Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: BK 400xxls ff

BK 400xxls ff

Ciao a tutti, dopo tanti dubbi e pensieri finalmente è arrivato.
    Una bella bestia, che vorrei godermi al meglio e quindi chiedo consigli su come settarlo nel modo corretto tenendo in considerazione il resto dell'impianto. Grazie
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

Mi spiego meglio, visto che dietro al pannello ci sono 4 manopole,
    Gain, min-max
    Filter, in-out lfe
    Frequency, min40 max 120
    Fhase, 0-180
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

Il gain è il volume...puoi impostarlo a metà circa.
    Il filter sceglie l'ingresso: Su out se il segnale proviene dall'uscita lfe del sub, in se il segnale viene prelevato dai cavi di potenza ( alto livello)
    Frequency regola il crossover, se usi il segnale dell'avr mettilo al max... il taglio con i tuoi diffusori dovrebbe essere intorno ai 40hz...per i frontali
    Phase è la fase: serve a limitare eventuali cancellazioni, per impostarla ad orecchio prima posiziona il sub e poi giri fin quando non senti i bassi più corposi...

Per il posizionamento a orecchio si procede mettendo il sub nel punto di ascolto, poi si suona un pezzo ricco di bassi e ci si sposta nei punti dove vorresti collocarlo. Tra questi scegli quello dove si sentano meglio i bassi.
    Tendenzialmente per evitare cancellazioni sarebbero da evitare i punti che dividono le pareti a 1/3 o 1/4...ma poi ogni stanza è un capitolo a sè. Cerca di regolare bene il livello...se troppo elevato tende a creare risonanze, puoi farlo regolare dall'avr e poi agire tu di fino se ti crea problemi.
    Ultima modifica di R!ck; 07-03-2017 alle 23:20

Chiarissimo grazie. Faccio un po' di prove poi ti faccio sapere

Ho fatto in tempo a vedere due bd, uno musicale( This is it) e l'altro l'ultimo Spiderman(con audio Ita hd)
    La presenza del sub senza dubbio si sente( e non si vede), però......vorrei più pugno nello stomaco....
    Consigli
    P.s. Il sub è posizionato appena a lato del frontale sinistro +\- 4,00 mt

Per quello devi andare su subwoofer più performanti.......
    Il mio non è niente male, soprattutto perché lavora in soli 16 mq a circa due metri da me.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da stam Visualizza messaggio
    Ho fatto in tempo a vedere due bd, uno musicale( This is it) e l'altro l'ultimo Spiderman(con audio Ita hd)
    La presenza del sub senza dubbio si sente( e non si vede), però......vorrei più pugno nello stomaco....
    Consigli
    P.s. Il sub è posizionato appena a lato del frontale sinistro +\- 4,00 mt
    4 metri da punto d'ascolto? Beh incomincia ad essere una distanza impegnativa...prova ad alzare il livello, e fai una prova avvicinandoti di un paio di metri....ma tieni presente che non è il sub da pugno nello stomaco quello.

Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    4 metri da punto d'ascolto? Beh incomincia ad essere una distanza impegnativa...prova ad alzare il livello, e fai una prova avvicinandoti di un paio di metri....ma tieni presente che non è il sub da pugno nello stomaco quello.
    Mannaggia......
    Provo ad avvicinarlo

Attenzione però poi i problemi di posizionamento di cui si discuteva sopra...inoltre se lo sposti dal muro avrai meno rinforzo...

Rieccomi.....
    Allora, dopo un po di prove anche avvicinando il sub al punto di ascolto di ben 2 mt( però messo lateralmente) non è cambiato niente anzi....
    Rimesso al suo posto, rifatto piu volte la calibrazione con l'audissey...ma niente, non riesco a " sentirlo" , è un po come una ferrari che non riesce a scaricare a terra tutti i cavalli di potenza, non so se mi spiego. Quindi, o il sub ha dei problemi o io sbaglio qualcosa nelle impostazione tra sub e ampli o non è adatto al mio impianto/ambiente....

Ho letto su forum esteri che il sub comincia a slegarsi dopo almeno un centinaio di ore di utilizzo....tu le hai gia' fatte?

Non penso proprio, quindi potrebbe essere legato...
    Aspettiamo....

Aggiornamento,
    Dopo vari tentativi e con paura che avessi sbagliato qualcosa oggi l'ho collegato in "high level".
    Funziona bene, molto presente sia in stereofonia che in multicanale anche se calibrando lo yamaha logicamente non lo vede.
    L'unica cosa che mi preoccupa e scoccia che se alzo il volume quasi al massimo "spernacchia" un po.......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •