Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 38 PrimaPrima ... 24303132333435363738 UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 557

Però non puoi paragonare componenti pro contro hi-fi, sono progettati in modo diverso per ottenere risultati diversi.

Hai tantissima pressione con quel jbl ok però arriva a mal la pena a 30hz (-10db) ,ci credo che non hai code non scende alla frequenze critiche, non sto dicendo che sia un difetto a priori,guarda caso tanti cinema hanno sub che non scendono fino alle infrasoniche.Sono scelte,dipende da cosa vuoi ottenere nella tua sala.
    Diciamo anche che ha un bel woofer da 18', cosa normale in ambito pro e rara in casa se non a costi e dimensioni proibitive.

Detto questo sto pensando di buttare tutti i componeti hi-fi che ho nella mia catena e fare tutto un impianto pro .

Per quanto riguarda i wattaggi inventati dalle case produttrici per impressionare gli sventurati acquirenti stendiamo un velo, al momento nessuno ha ancora scoperto come produrre più energia di quella consumata
    Ultima modifica di Rain; 29-08-2018 alle 19:48

Citazione Originariamente scritto da HORN Visualizza messaggio
    Provate a leggere quanto assorbe l' amplificatore... se non ci avete fatto caso ve lo dico io... 150w è il consumo massimo indicato sul pannello posteriore dei sub modello 12.17, altro che i 700w dichiarati,..........[CUT]
    Il mio Klipsch R-115SW dichiara un consumo di 600W .......

Ciao

@Horn non so cosa hai visto tu ma qui c'è l' immagine della parte posteriore dell' 1x12 https://www.xtzsound.us/sites/cinema...ortional&USM=1a me sembra che ci sia scritto 900 watt come quelli che vengono descritti di picco...
    Ultima modifica di Polo88; 29-08-2018 alle 21:42
    Lg Oled 65cx6 - Nvidia Shield Pro - PS5 - Marantz 8012 - B&W 702 S2 - B&W HTM71 S2 - B&W 706 S2 - SVS PB3000

Lui parlava del 12.17 edge penso, ma c'è scritto 150W* e l'asterisco specifica più sotto che trattasi di UL TEST LEVEL, non sapendo nulla di roba elettrica posso solo immaginare che non corrisponda all'effettivo consumo ma a un qualche test per ottenere una certificazione.
    Ultima modifica di Nex77; 29-08-2018 alle 22:27

Si avevo notato che parlava del 12.17 ma essendo nella discussione ufficiale 1x12 pensavo si riferisse anche all' 1x12... comunque sicuramente 150w* non penso che si riferiscano al reale consumo
    Lg Oled 65cx6 - Nvidia Shield Pro - PS5 - Marantz 8012 - B&W 702 S2 - B&W HTM71 S2 - B&W 706 S2 - SVS PB3000

Se pensate davvero che quella che segue...

sia la risposta in frequenza misurata dei sub XTZ siete in errore, non è una affettiva misura, ma una simulazione, probabilmente di fantasia?, infatti la stessa identica risposta è presente sul sito, anche per altri modelli, persino su quello a 3 woofer, quindi da non tenere assolutamente in considerazione, per quanto riguarda il jbl, il fatto che nei dintorni dei 30 hz vi sia un repentino calo della pressione sonora, è dovuta al fatto che per ridurre l' escursione del woofer ed avvantaggiare quindi il contenimento della distorsione, il dsp fa uso di un filtro a 48db/oct con taglio a circa 30hz, all' ascolto non si sente affatto l' effetto del filtraggio, posizionato il sub a ridosso delle pareti o in angolo, il risultato all' ascolto è eccellente.

No, quella è un'icona (illustrazione) per far capire cosa sia il "room tuning" di XTZ, è ovvio che l'immagine grafica sia uguale per tutti i modelli, visto che il suo compito è quello di illustrare appunto la funzione del room tuning e non è quindi una curva derivata da misurazioni; ti invito a farla finita, stai seminando, se volutamente o no è da verificare, false informazioni, inoltre il titolo del topic è XTZ CINEMA SUB 1X12 Impressioni di ascolto e non HORN fa una disanima del perché i sub pro sono superiori e nel contempo diffama il marchio XTZ.
    Ultima modifica di Nex77; 30-08-2018 alle 10:05

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    "UL" è una Società attiva a livello globale da oltre 100 anni ed opera nel campo della sicurezza e certificazioni relative, rilasciando una serie di norme cui ottemperare, il marchietto "UL" lo si trova su quasi tutti gli apparecchi elettrici/elettronici di provenienza americana e non solo, esiste una sede con relativo laboratorio di certificazioni anche in Italia:

https://www.ul.com/aboutul/

detto questo:

@ Horn

Sei pregato di attenerti maggiormente al tema della discussione

@ Nex77

Se ritieni che un iscritto abbia violato il Regolamento lo puoi segnalare ai Moderatori, ma fatto questo non devi poi intervenire a riprenderlo (solitamente anche con modi che possono irritare, come è già avvenuto in passato), pertanto non sta a te invitare a "farla finita" e, sopratutto, non puoi accusare alcuno di diffamazione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    No, quella è un'icona (illustrazione) per far capire cosa sia il "room tuning" di XTZ, è ovvio che l'immagine grafica sia uguale per tutti i modelli, visto che il suo compito è quello di illustrare appunto la funzione del room tuning e non è quindi una curva derivata da misurazioni; ti invito a farla finita, stai seminando, se volutamente..........[CUT]
    Rimanendo in argomento XTZ ritengo fuorviante quanto rappresentato nel grafico, che a detta di Nex77, è inserito per far capire cosa sia il room tuning di XTZ, in quanto potrebbe risultare impossibile equalizzare una risposta in frequenza nel modo in cui si vuol lasciar intendere nell' illustrazione, dove le oscillazioni del livello della risposta in frequenza risultano spianate dopo l' intervento del "room tuning XTZ" è bene che chi legge sia informato del fatto che possono presentarsi condizioni in cui il room tuning di xtz non riesca ad effettuare la correzione rappresentata..
    Ultima modifica di HORN; 07-09-2018 alle 18:09

Mi pare sia stato assodato che quel grafico è solo un esempio messo per far capire a cosa serve il "room tuning", che poi ci siano condizioni in cui l'effetto di tale intervento possa essere minore, ma anche migliore in altre situazioni, credo sia cosa abbastanza intuitiva, mi pare sia anche già stato detto, non capisco il senso di questo tuo ulteriore intervento sull'argomento.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Finalmente l'EDGE mi è arrivato. Non ho ancora fatto alcun tipo di calibrazione o settaggio, ho solo aperto i due condotti. Direi che è stupendo (la finitura matte white è ancora più bella dal vivo) e che suona benissimo per i miei gusti ed il mio ambiente (stanza chiusa da circa 18mq):

___[CUT]___
    Ultima modifica di Nordata; 06-01-2019 alle 23:11
    TV: Panasonic OLED TX-65GZ950 - HTPC: Antec Fusion Max - Media Center: Kodi - AV Receiver: Yamaha RX-V3067 - Speakers: OrbAudio Mod4 - Wires: Ricable 2,5 mmq - Sub: XTZ 12.7 EDGE - Console: Switch/ATV3 - Remote: Logitech Harmony Elite

MI sono affacciato solo ora su questa marca....ma perciò se dovessi prendere un sub da loro,oramai come ora è più prestante il 12.17 edge o il 1.12 cinema?

Io non ho mai provato il 12.17 edge ma da possessore di 1x12 te lo consiglio...

Citazione Originariamente scritto da Polo88 Visualizza messaggio
    Io non ho mai provato il 12.17 edge ma da possessore di 1x12 te lo consiglio...
    Che stanza sonorizzi?
    Ora ho un sb1000 ma ho cambiato casa,più grande,e non riesce più a farsi sentire,devo alzare molto il volume con distorsioni...
    Ora la stanza è un open space di 11 metri per 3.5,ma solo in metà di questo “rettangolo” c’è il salotto...c’è la può fare questo sub?

@ Fater

Violare il regolamento in modo così plateale mi sembra effettivamente esagerato.

Account sospeso per 3 giorni.

Pagina 34 di 38 PrimaPrima ... 24303132333435363738 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •