Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Klipsch vs. Jamo D500 - D600

salve a tutti,
    pensando a un upgrade dei diffusori credete che dalle mie Rb81 + RC 62 (tutto MK1) potrei avere giovamento passando a jamo D500

tutto pilotato da onkyo 818 + denon T3...

mi spaventano i soli 89 db di sensibilità rispetto ai ben noti di klipsch...ma ho sentito parlare MOLTO bene di questi diffusori jamo...anche dei D600 eh, ma ascolto da 220 cm per cui credo che il 600 sia sprecato e inoltre richiede quasi il doppio dei watt per cui il mio T3 sarebbe da pensionare all'istante in luogo di uno ben più "tosto"
    inoltre non ho spazio in profondita per il centrale D600, ho solo 10 cm che già son stretti al D500 che è profondo 13...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Ho visto la foto del tuo"angolo" dove spiccano due diffusori da pavimento ma cercando su internet le RB 81 risultano bookshelf...

In entrambi i casi i Jamo D500 sembrano diffusori di concezione completamente diversa (devi recuperare spazio?) [imho] un confronto ha senso tra impostazioni più o meno simili.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

le D500 sono la serie entry level dei prodotti cinema di Jamo, ottimi prodotti a dire la verità, molto poco diffusi in italia (per non dire sconosciuti) sicuramente inferiori alla serie 600 che oltre a woofer maggiorati, integra proprio una componentistica di livello piu alto

sono nella stessa categoria di MK Sound, XTZ cinema e Klipsch THX, quindi diffusori pensati specificatamente per il cinema con taglio 80-100hz e necessità di un sub

dipende cosa vai cercando...
    io volevo un impianto pensato specificatamente x il cinema e con mk ho raggiunto la pace dei sensi, diffusori piccoli e facilmente inseribili (anche a muro) ideali per un ambiente non attrezzato. il vantaggio di avere diffusori tutti uguali è notevole e non lo si capisce finche non lo si prova

di contro devi usare sempre il sub (anche con la musica) e non sono molto belli da vedere, per il 2ch vanno bene ma francamente reputo le torri sempre superiori

dipende da quello che cerchi, sono tipi di impianti profondamente differenti
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Pace830 le prime foto del 3D del mio impianto sono le più vecchie e hanno le 82, ma vedrai alla fine che ho messo le 81 da scaffale, tranquillo che il titolo del 3D è corretto

L'impianto è 100% home theatre e voglio il massimo possibile (per le mie tasche) in questo ambito...per la musica ho un altro impianto
    Le d600 sono certamente migliori, come ho già sottolineato sono ultra2 per sonorizzare ambienti più grandi e soprattutto con punto d'ascolto più distante...in base a quei parametri (e a quelli monetari che comprendono anche un'amplificazione adeguata) ho stabilito che le d500 fanno più al caso mio

Ora il punto è capire se dalle mie RB81+rc62 posso fare passi avanti con 3 d500....non è questione di salvare spazio, è questione di sentire meglio

A sub al momento sono a posto col mio Dayton ultimax 15...
    Ultima modifica di Stefano129; 01-03-2016 alle 18:54
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Se ho ben capito sarà difficile trovare qualcuno che le Jamo D500 le abbia sentite, se è per farci su un ragionamento mi permetto di esporre il mio. Riassumiamo:

* RB 81= 2 vie bass reflex con apertura frontale, drive da 20cm, apertura "a tromba" sul tweeter; volume interno stimato da me 23 litri
    * D500 LCR: 3 vie, cassa chiusa, doppio woofer (da 140mm) e doppio mid-range; volume interno da me stimato 11,5 litri

Questo mi rende convinto che anche senza conoscerle riuscirei a distinguere una dall'altra anche bendato (spero che nessuno mi metta alla prova però )

Da qui la difficoltà a "metterle in fila" in base all'unico criterio "A è meglio, B è peggio". Se le avessi entrambi userei le Jamo per ascoltare Andrea Bocelli ed i film di Muccino e le Jamo per ascoltare Vasco Rossi e guardare "Fast and furious"...

p.s. mi viene ora in mente che in un tempo lontano avevo due coppie di casse , una per la classica ed una per il rock. Ma questo è veramente...
    Ultima modifica di pace830sky; 02-03-2016 alle 06:18
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

già, i dati di targa e le dimensioni non sono promettenti, ma ho letto tanto e bene in giro su forum stranieri, ma il paragone con le mie klipsch...è lì che non riesco a trovare qualcosa...in chiave di paragone trovo molto in tedesco, francese o est europa...in inglese poco o nulla

grazie comunque
    Ultima modifica di Stefano129; 02-03-2016 alle 06:50

mi sa che sarò io a fare la recensione sulle jamo, ma D600, visto che alla fine ho preso quelle...
    sono proprio curioso...e anche sotto il lato musicale (che non mi interessa) voglio sentire le differenze con klipsch...

stay tuned

dal lato musicale non ne hanno mai parlato molto bene... in HT sono un buon prodotto, diepnde sempre che cosa cerchi, e un buon sub è d'obbligo con diffusori di quel genere

ma con che sinto le piloti?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Ma le d600 non hanno già il suo sub in dotazione?

Zed è scritto nel primo post con cosa le piloto

Antonio, ci sono vari kit D600...il 5.1, il 7.1 e mi pare anche la versione .2 ma comunque tutti i componenti sono vendibili separatamente

Comunque ho calibrato stas e sto facendo piccoli test a volumi non esageratamente sostenuti (-10) e trovo queste JAMO meravigliose...tutto un altro mondo rispetto a klipsch sotto tutti i punti di vista, ovviamente i maggiori benefici sono il centrale che con due medi rende le voci veramente realistiche... Anche gli effetti tipo vetri che si rompono non ti fan sanguinare i timpani come prima...tutto il trittico è molto molto neutro senza esaltare frequenze pertanto realismo a livelli abissali rispetto alle esuberanti klipsch

Ho messo su perfino tre brani dei miei preferiti e udite udite la loro naturalezza senza eccessi me le fa preferire perfino in ambito musicale...altro che per la musica non Van bene...
    Sono più neutre anche delle focal 826w che ho in salotto col ROTEL1570...

Per quello che mi riguarda siamo su un altro pianeta rispetto a klipsch, sotto tutti i punti di vista e di una flessibilità estrema per quello che riguarda il posizionamento....ogni negoziante dovrebbe averne 3 da fare ascoltare...

Il neo per qualcuno potrebbe essere la bassa sensibilità e i 200w a 4 ohm, ma col denon t3 che eroga esattamente quei watt a quel l'impedenza vado credo molto bene

Per me è un best buy pazzesco...

Saranno poco rivendibili? Amen, ho comprato solo auto giàpponesi in vita mia, ne so qualcosa

veramente un vero peccato che non si trovi NULLA o quasi in italia come recensioni ufficiali o di possessori...questo è l'ennesimo esempio di un modello sottovalutato mai preso in considerazione in alcuna discussione...

per chi cerca l'home theatre senza compromessi e senza spendere un capitale (prezzi in assoluta linea con il classico tris klipsch) per me è un MUST e ripeto, prestazioni in due canali con un sinto veramente degne di nota...altro che "klipsch votate all'home theatre"...queste jamo mi han smontato questa teoria pezzo per pezzo

mi è balzato subito alla mente ciò che aveva scritto un utente in non ricordo quale discussione ovvero
    "un diffusore non deve far risaltare determinate frequenze in nessun caso, non è che è una regola che vale per l'ascolto stereo e in home theatre va eliminata"

poi logico che l'esuberanza delle klipsch farà risaltare di più determinati effetti, belli all'inizio, ma quando ci si ha fatto un po l'orecchio, accantonato l'entusiasmo iniziale, quando arrivano gli effetti "giusti" (ricorderò sempre il suono del movimento della telecamera del pathfinder in "the martian" e i già citati vetri rotti) ti rendi conto che è veramente troppo e allora cominci a mettere mano all'eq abbassando i db sugli alti o addirittura cominci a pensare di cambiare ampli con qualcosa di più caldo (ma tanto cosa può domare i tweeter delle RF\RB?) quando in realtà c'è solo una cosa da fare: cambiare i diffusori...
    Ultima modifica di Stefano129; 15-03-2016 alle 09:17

Le tue impressioni d'ascolto non mi stupiscono affatto.
    Il sistema Jamo D600 ha raccolto consensi unanimi praticamente ovunque ed il fatto che sia poco diffuso da noi (come peraltro molti altri prodotti) è assai poco significativo (se non forse nell'ottica di una rivendibilità futura).
    Anche la linearità della risposta alla quale facevi riferimento non deve sorprendere: è una delle prerogative dei sistemi THX (il sistema THX della Klipsch evidenziò delle misure straordinarie sotto questo punto di vista e non per niente risulta all'ascolto molto più neutro dei sistemi Reference) che, se vista insieme ad altre peculiarità di quei sistemi (fronte anteriore omogeneo, composto da diffusori dalla limitata emissione sul piano verticale per ridurre le riflessioni), contribuisce ad una resa molto coinvolgente e cinematografica, specie se abbinati ad elettroniche dotate di post processing THX (e dei filtri annessi).
    La stessa impedenza nominale (4Ohm) di quei diffusori non deve essere vista come un problema. Da specifiche THX, non può scendere al di sotto dei 3,2 Ohm. Esistono altresì diffusori nominalmente 8Ohm che hanno un andamento molto più tormentato e che scendono ben al di sotto dei 3Ohm.
    Io ritengo che, in ambito prettamente ht, un sistema del genere, composto da grossi satelliti, tagliati a 80hz e accompagnati da uno/più sub dall'emissione piuttosto generosa, abbia molto più senso rispetto a delle torri da utilizzare a banda intera. Discorso ovviamente diverso nell'ottica di un utilizzo misto (ht e 2 canali puro) dell'impianto.
    Esistono ovviamente diversi livelli qualitativi all'interno dei vari sistemi THX ULTRA 2 (il sistema THX della Klipsch, del quale mi aspetto un rinnovamento, sarebbe sicuramente al primo posto nella mia "wishlist") ma il D600 di Jamo è senz'altro quello con il miglior rapporto q/p, se si pensa che in Francia lo si può acquistare, in configurazione 5.1, a poco più di 2500 Euro.
    http://www.iacono.fr/jamo-pack-d600,...kD600black.cfm
    Aggiungiamoci anche solo un bell'integrato THX di fascia media come l'Onkyo RZ900 e con poco più di 3500 Euro possiamo già assicurarci un impiantino capace di non farci rimpiangere la resa di molte sale cinematografiche nostrane.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Da come lo descrivi mi sembra davvero molto valido quel kit D600 Jamo! Ma dove lo hai comprato? Perchè su internet non si trova niente neanche a volerlo comprare....

lo trovi in germania e francia prevalentemente, qui da noi ce ne sono pochissimi
    altro buon marchio di quel tipo è XTZ cinema

la serie THX di Jamo, da noi assolutamente sconosciuta e per nulla considerata, ha dalla sua un ottimo rapporto QP, pressochè imbattibile x le 500 (ma pendente piu verso il prezzo che la qualità, cmq molto buona) e ottimo per le 600, che pagano xò a mio avviso l'eccessiva dimensione dei surround, difficilmente posizionabili in un living (MK e XTZ infatti hanno surr den piu piccoli)

timbricamente corrette senza asprezze o evidenti disomogeneità, non ho mai ascoltato i loro sub purtroppo

i vantaggi di avere il fronte identico cmq sono impagabili...cosi come la possibilità di inserire diffusori in cassa chiusa praticamente in ogni tipologia di ambiente ed in numero a piacere, con vari diffusori di presenza o raddoppio dei satelliti

altro OTTIMO kit teutonico del tutto ignorato da noi è il TEUFEL, dalla serie 6 in su

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    Le tue impressioni d'ascolto non mi stupiscono affatto.
    Il sistema Jamo D600 ha raccolto consensi unanimi praticamente ovunque ed il fatto che sia poco diffuso da noi (come peraltro molti altri prodotti) è assai poco significativo (se non forse nell'ottica di una rivendibilità futura).
    Anche la linearità della risposta alla quale facevi riferimen..........[CUT]

hehehe poco considerato da noi per un'ottica di rivendibilità futura, ma la rivendibilità è data dalla richiesta e finchè nessuno continua a comprarli logico che i pochi che lo fanno, se vogliono rivendere, dovranno svendere.
    ma come ho già detto sono abituato con le auto giapponesi, anch'esse bistrattate nel bel paese ma che IMHO costando meno valgono più delle concorrenti europee...

io le ho prese su amazon.de
    avevo trovato le stesse a CENTO euro di meno L'UNA su stockinformatica ma mi è uscito l'avviso che è in vendita il dominio, ho provato a registrami ma dice che il sito è in sola lettura, contattato più volte gli indirizzi mail per chiarimenti e mai risposta, pertanto ho lasciato stare...

se non servono tecnologie ultimo grido altro che RZ900, con un 818 come il mio o un 1010 si tengono a mano soldi per un sub tosto

in pausa pranzo moglie e bimba non c'erano per cui mi sono dato ad altri test, stavolta con pacific rim, uso i soliti momenti iniziali che sono dialoghi, colonna sonora ed effetti a go go....beh...presente la vestizione fatta di rumori elettronici tipo avvitatori formati più che altro da suoni acuti, beh, mandibola a terra per la linearità e la totale assenza di asprezze...poi tutto è diventato più caldo come al cinema...

altra scena sempre di pacific rim dove prima dovevo quasi abbassare il volume è appena finita la preparazione lo jeager si butta in acqua, ecco, il rumore generato dal "tuffo" prima era il solito trapanatimpani, ora è un piacere per le orecchie.

ribadisco che spezzo 10 lance a favore dell'ambito musicale...con queste jamo sono sicuramente più vicino al mio impianto 2 canali rispetto a prima con le klipsch, ma MOLTO più vicino, non di "qualcosina"....

anche questa certificazione THX devo dire che sa il fatto suo....non che tutto ciò che è marchiato THX valga di più per carità, però anche le altre marche che fanno diffusori THX vedo che generano solo lodi....

non oso immaginare cosa possano fare le klipsch THX o le M&K S150...vacca miseria...

in definitiva: se avete 1400 euro di budget per i tre front votati veramente all'HT e pure alla musica sicuramente di più delle reference klipsch (non so come suonino le nuove premiere) senza considerare l'imbarazzante facilità di posizionamento praticamente priva di qualunque vincolo buttatevi senza indugi e fregatevene della rivendibilità

logico che il mio discorso su quanto vadano bene con la musica si riferisce con utilizzo sintoampli + sub in modalità stereo, lungi da me pensare che collegate ad un integrato stereo possan suonare bene essendo cassa chiusa, con quelle dimensioni e tagliate a 80hz fisicamente sul crossover ... in pure audio non ho provato, ma mi risparmio l'esperienza
    Ultima modifica di Stefano129; 15-03-2016 alle 12:43

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •