• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori per Onkyo TX-NR1008

• Autore discussione Autore discussione roxx
  • Data d'inizio Data d'inizio

roxx

New member
salve
vorrei sostituire i diffusori del mio sistema home theatre
fino ad oggi ho utilizzato un sistema composto da M1 delle B&W per problemi di spazio

ma vorrei avere di piu' di un sistemino..
e con un po di sacrificio (e varie litigate con la signora) ho trovato un po di spazio per inserire un sistema di diffusori da pavimento almeno per il frontale...

a parte le nuove 6 della B&W cosa ci sarebbe di buono da ascoltare?

purtroppo per motivi di lavoro non negli ultimi mesi non mi sono aggiornato piu' di tanto...

Rimanendo nel budget della serie 6 di B&W, ci sono le Klipsch serie Reference (RF62), oppure sempre di B&W la serie CM (CM8 o 9, ma lì si sale un po'),
le prime le consiglio per l'home teatre, le seconde sono più generaliste e andrebbero bene anche per la musica.

La cosa migliore è comunque riuscire a fare qualche ascolto prima dell'acquisto (magari col tuo stesso ampli) in maniera da fare un acquisto più consapevole e capire cosa cerchi dall'impianto.

mah la serie 6 l vado ad ascoltare domani cosi come la CM... sono facili da trovare...

le klipsh le ho sempre considerate economiche per fattura e prestazioni :) ma magari hanno fatto qualche upgrade

leggendo ho visto anche Focal.. e Monitor Audio... vediamo... domani vado e vediamo cosa trovo in negozio

allora ieri ho sacrificato un giorno di lavoro ma ne e' valsa la pena

ho avuto modo di ascoltare

Monitor Audio BX5
Monitor Audio Silver6
Cabasse Tobago
B&W 684
Klipsch rf62

confermo che Klipsch rimane il prodotto che mi piace meno...
cosi come le Monitor Audio BX sono risultate quelle con prestazioni inferiori...

B&W non mi ha soddisfatto... un po troppo priva di dettagli ... forse un po' piu' calda.. ma se caldo deve essere sinonimo di chiuso...
meglio un diffusore aperto....

la scelta a questo punto e' tra
Monitor Audio RX6 e Cabasse Tobago

certo volevo ascoltare le Focal :(
conoscete un rivenditore in zona bologna??