|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: HT 3.1 Indiana Line oppure B&W?
-
26-01-2014, 12:34 #16
se sei riuscito a trovare lo spazio sei a cavallo,
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-01-2014, 13:11 #17
Junior Member
-
27-01-2014, 19:08 #18
Junior Member
Merce ordinata, aspetto con impazienza...
Nell'attesa, avrei una domanda relativa al collegamento del subwoofer Basso 922 al Marantz.
Premesso che mi sembra la soluzione giusta utilizzare il collegamento diretto all'ingresso LFE/SUB del sub, leggendo un po' sul forum
mi è venuto un dubbio:
é giusto utilizzare l'ingresso LFE/SUB, oppure è meglio usare un cavo duplicatore (tipo il G6bl) e collegarlo alle Line Input LR del sub?
Qualcuno può, pazientemente, spiegarmi come stanno le cose?
Ultima modifica di mikark; 27-01-2014 alle 19:18 Motivo: Refuso
-
27-01-2014, 20:28 #19
Sospeso
I vari ingressi servono per poter integrare il sub in qualsiasi situazione stereo e home theatre
INGRESSI:
LFE e' un ingresso mono e disattiva il crossover del sub stesso diventando dipendente in una conf. multicanale (home theatre)
L e R e' un ingresso stereo che tiene attivo il crossover del sub x essere collegato ad un impianto stereo per mezzo delle uscite rca
HIGH INPUT (sn quelli rossi e neri di plastica) ,e' un ingresso stereo che tiene attivo il crossover del sub x essere collegato ad un impianto stereo per mezzo dei cavi di potenza.
A te serve il collegamento mono lfe, se tu usassi invece quello stereo cn lo sdoppiatore raggiungeresti la stessa pressione sonora pur ruotando meno la manopola del sub e avresti il crossover attivo e anche mettendolo sul valore piu' alto avrai una attenuazione del canale lfe .
Usa l'ingresso mono LFE e sei appostoFirma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
27-01-2014, 20:36 #20
Junior Member
Grazie maveric77, la tua risposta è stata chiara ed esauriente
-
31-01-2014, 18:35 #21
Junior Member
Ieri mi sono arrivati i diffusori ed oggi il sintoamplificatore.
L'unica cosa che non mi è ancora arrivata è il cavo di potenza Audioquest X2...
Comunque, nel pomeriggio ho collegato il tutto e nel week finirò di configurare il Marantz e farò finalmente qualche test d'ascolto.
Non so quanti cavi ho dovuto scollegare e ricollegare ed alla fine mi è anche avanzato uno switch Octava...
Per il momento posso solo esprimere un parere estetico e devo dire che i diffusori bianchi Indiana Line sono veramente belli