Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

se sei riuscito a trovare lo spazio sei a cavallo,
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    se sei riuscito a trovare lo spazio sei a cavallo,
    Dovrò utilizzare ogni centimetro e rimuovere qualcosa, ma dovrei riuscirci

Merce ordinata, aspetto con impazienza...
    Nell'attesa, avrei una domanda relativa al collegamento del subwoofer Basso 922 al Marantz.

Premesso che mi sembra la soluzione giusta utilizzare il collegamento diretto all'ingresso LFE/SUB del sub, leggendo un po' sul forum
    mi è venuto un dubbio:
    é giusto utilizzare l'ingresso LFE/SUB, oppure è meglio usare un cavo duplicatore (tipo il G6bl) e collegarlo alle Line Input LR del sub?

Qualcuno può, pazientemente , spiegarmi come stanno le cose?
    Ultima modifica di mikark; 27-01-2014 alle 19:18 Motivo: Refuso

I vari ingressi servono per poter integrare il sub in qualsiasi situazione stereo e home theatre

INGRESSI:
    LFE e' un ingresso mono e disattiva il crossover del sub stesso diventando dipendente in una conf. multicanale (home theatre)
    L e R e' un ingresso stereo che tiene attivo il crossover del sub x essere collegato ad un impianto stereo per mezzo delle uscite rca
    HIGH INPUT (sn quelli rossi e neri di plastica) ,e' un ingresso stereo che tiene attivo il crossover del sub x essere collegato ad un impianto stereo per mezzo dei cavi di potenza.

A te serve il collegamento mono lfe, se tu usassi invece quello stereo cn lo sdoppiatore raggiungeresti la stessa pressione sonora pur ruotando meno la manopola del sub e avresti il crossover attivo e anche mettendolo sul valore piu' alto avrai una attenuazione del canale lfe .
    Usa l'ingresso mono LFE e sei apposto
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Grazie maveric77, la tua risposta è stata chiara ed esauriente

Ieri mi sono arrivati i diffusori ed oggi il sintoamplificatore.
    L'unica cosa che non mi è ancora arrivata è il cavo di potenza Audioquest X2...

Comunque, nel pomeriggio ho collegato il tutto e nel week finirò di configurare il Marantz e farò finalmente qualche test d'ascolto.
    Non so quanti cavi ho dovuto scollegare e ricollegare ed alla fine mi è anche avanzato uno switch Octava...

Per il momento posso solo esprimere un parere estetico e devo dire che i diffusori bianchi Indiana Line sono veramente belli

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •