Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Dove metto il canale centrale?

Ciao a tutti, ho appena finito di traslocare nella casa nuova e di posizionare tutti gli elementi del sistema. Il problema nasce con il canale centrale. Nella casa vecchia il televisore era rialzato rispetto al piano e quindi il canale centrale andava sotto. Adesso che sotto non ho spazio, dove lo metto? Avevo pensato di non mettere gli sportelli ai due mobili sotto la TV, ma a parte che non lo avrei in centro cmq, mia moglie me l'ha vietato. Devo per forza rialzare la TV quel tanto che basta per mettercelo sotto, vero? Oppure potrei appenderlo al muro dietro al Samsung, anche se esteticamente non sarebbe il massimo...
    Saluti
    Marco

salotto_low2.jpg

Puoi sempre appendere il televisore al muro per creare al di sotto lo spazio per canale centrale.

Se fai un bel lavoro potrebbe sembrare che il canale centrale sia il piedistallo del televisore.

Saluti
    HT: Yamaha RX-V667 BR: Yamaha BD-S1065 Frontali: infinity Reference 10 Centrale: B&W HTM62 Surround: B&W M1 Sub: B&W ASW 608
    MediaPlayer: MEDLEY 3 DMPR - 850N
    Server DLNA Freenas @ HP microserver

ottima mossa quella di giant, il tuo televisore è finissimo, sembra un quadro appeso.... certo lo allontani dagli occhi ora non so a quanto ci sei distante.. nei videogiochi ad esempio contano molto anche 20 cm...(a seconda dei giochi).
    oppure mensolona sopra stesso materiale del mobile se puoi rimediarla... ma si vedrebbe il filo dovresti sistemarlo a scomparsa dietro il tv e con un pezzo di canalina...
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

In effetti potrebbe essere un'opzione, però ho sempre avuto una idiosincrasia per le TV appese, considerando che ogni due per tre sono dietro a smanettarci/attaccare/staccare cavi. Credo che andrò sulla mensola classica, sperando di trovarla abbastanza resistente, magari di cristallo e non di legno

Se cerchi bene, puoi trovare supporti da parete mobili, ovvero sono quelli che ti permettono di spostare la televisione sia di lato che in avanti, con tali supporti fai tutto quello che vuoi, la puoi anche mettere a 10cm dal muro, a circa metà del canale centrale.

Cerca su google con questa stringa "supporti tv mobili" e ne trovi tanti.
    HT: Yamaha RX-V667 BR: Yamaha BD-S1065 Frontali: infinity Reference 10 Centrale: B&W HTM62 Surround: B&W M1 Sub: B&W ASW 608
    MediaPlayer: MEDLEY 3 DMPR - 850N
    Server DLNA Freenas @ HP microserver

appendilo al muro... i TV cosi sottili rendeno tantissimo attaccati alla parete, sotto con una mensolina vai di centrale che anche esteticamente sembra rifinito meglio.

Stesso problema, ahimè. Oltre alla scelta del sinto+diffusori, per ora solo front e centrale, ho il problema di dove ficcare quest'ultimo. Così come ha spiegato zampa, solo che il mio mobile non è solo inferiore ma continua anche sopra la TV, che ha una sua nicchia, con dei ripiani dove tra l'altro su uno di questi ho posizionato il decoderSat e il Bluray, così come ci piazzerò il sinto. Oltretutto anche dietro la TV non c'è il muro ma c'è un pannello del mobile. Quindi? Appoggiato alla base della TV, un centrale di una certa qualità ne coprirebbe una parte; alzare la TV non ci starebbe poi in altezza; messo sul primo ripiano sopra ok, ma immagino sarebbe troppo in alto rispetto all'altezza visiva (almeno 20/25 cm più in alto della TV). Uff... che lappeeee!!! Scusate eh, ma sta cosa mi da ai nervi...!

io ho fatto presto.. mobile basso identico all'arredo,l'appoggio dedicato non alle foto ma alle elettroniche centrale sul lettore bluray e tv appena sopra appeso

io ho messo il centrale, invece che in orizzonatale, in verticale a fianco del televisore (quindi "in piedi", proprio attaccato al tv, con i "piedini" di appoggio nascosti dietro la cornice del tv), appoggiato allo stesso piano dove appoggia il tv e devo dire che non ci sta affatto male esteticamente (wengè quasi nero, quindi simile alla cornice tv) e a livello audio non si ha nessun problema di mancata centratura delle voci, anzi é proprio come se uscissero dalla bocca dei personaggi

spero di esserti stato di aiuto

Mhm... canale centrale verticale.... devo provare, magari rifacendo poi la regolazione automatica dello yamaha forse si riescono a centrare i dialoghi...

mettine 2 ai lati, invece di uno solo....

emm... scusate, ma il centrale va messo sotto o sopra lo schermo... di fianco mi sembra proprio sbagliato, a patto che non ci sia un videoproiettore (anche se non è corretto neanche in quel caso)
    La soluzione migliore è quella di appendere la tv al muro, e posizionare il centrale proprio sotto lo schermo, senza coprire l'evetuale ricevitore del telecomando. Così facendo si dovrebbe raggiungere davvero un bell'effetto, con i cavi nascosti completamente alla vista...

la soluzione migliore sono 2 centrali, se puoi!!

se ne vuoi tenere 1 solo, sopra o sotto dipende molto dall'altezza della tv e dell'inclinazione che avrà! nel tuo caso lo metterei sopra!
    Ultima modifica di Gingre; 03-06-2012 alle 17:32

ma 2 centrali come andrebbero collegati?
    in parallelo si avrebbe un impedenza minore, con 2 da 6ohm ad esempio si ha un'impedenza da 3ohm e pochi ampli multicanale riuscirebbero a pilotare 3 ohm.

Pana 42G10 - PS3 con pms - Yamaha RX-V671 - DIY 5.1

ma due da 8 ohm darebbero 4 ohm e molti amplificatori multicanale ci riescono! altrimenti c'è sempre l'opzione finale esterno!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •