Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
300 - L'alba di un Impero
300 - L'alba di un Impero
Otto anni dopo “300” il secondo film sull'epico scontro tra Grecia e Persia avvenuto nel 480 A.C. Distribuzione Warner Bros Home Entertainment
Top Vendite HD: agosto 2014
Top Vendite HD: agosto 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di agosto, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Grand Budapest Hotel
Grand Budapest Hotel
Dal fine visionario Wes Anderson l'avventura di un originale Concierge, tra gerontofilia e una ricca eredità. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Aiuto per un neofita, Denon 1611 + KEF 1005.2 oppure? Quanti dubbi

Neofita ASSOLUTO

da buon smanettone sto cercando di farmi una cultura lurkando a destra e a manca ma il budget è quello che è, dunque stavo vedendo pure sull'usato. Dopo settimane sono arrivato a quella configurazione, per il costo relativamente basso (lo troverei a 600, anche qualcosa in meno se metto le KEF 1005 anzichè la 1005.2.... a patto che riesca a capire la differenza) e per le mie esigenze ovvero queste.

60% Console varie, sono un collezionista videogiocatore (se mi passate il termine), sopratutto xbox360 hdmi
    39% Film e tutto il resto tramite pc, quindi prevalenza massima di MKV a 1080p, non disdegno ma è raro, anche BD
    1% Musica, poca ma capita

Cosa mi consigliereste? Le kef mi attiravano per l'ingombro, anche perchè ho letto che sono paragonibili alle bose che mi attirano ogni volta che le sento tuonare al mediamondo di torno (lo so che probabilmente è un eresia per voi che siete audiofili e non amate le bose). Il Denon mi attira anche per l'upscaler, che considero comodissimo e molto probabilmente imprescindibile.

Mi rimetto al vostro consiglio, aiutatemi.

Up, nessuno?

se l'ingombro per te è fondamentale e il budget è quello, mi sembra una buona configurazione per l'uso che ne devi fare.

per bose ti suggerisco da lasciare perdere, visto che hanno un costo spropositato per la qualità che offrono.

le alternative ci possono anche essere ma a costi superiori: cabasse eole, gallo a'diva, focal dome, le KEF 2005 o 3005.

....oppure anche 5 italianissime indiana line ego sat + un sub basso sempre dell'indiana line.

Possibilità anche per le kef superiori, potrei reperire le HTS2001.

dai un'occhiata alle ego sat dell' 'indiana line
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Forse trovate a 300 eur le HTS2001 Kef, 5 satelliti.

Le hts2001 sono molto valide a quel prezzo.

non posso che straconsigliarti anch'io di lasciar stare le Bose... anche ieri sera ne ho avuto l'ennesima conferma al bar dove vado di solito (come ogni volta che ci vado...): bassi troppo bassi e alti troppi alti... in mezzo... il nulla assoluto!!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: Nintendo Wii - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Alla fine mi hanno proposto le HTS2001 (versione silver che suppongo essere la prima revision) e il PSW2000, tutto a 300 euro. Offertona oppure "ci sta"? L'uovo è veramente pesante se lo si soppesa, e il sub sembra solidissimo. Ci adeguerò un Denon 1611 che pagherò 240 eur da un amico.

Ehmm ditemi qualcosa

Ciao io posseggo le kef 3005 da circa 3anni sono molto soddisfatto molto equilibrate ottime sia per musica che film io ti consiglio le 2001 per quel prezzo io le piloto con un denon avr 2308 e non vanno in difficoltà ciao
    Ultima modifica di Cineromano; 20-02-2012 alle 20:22

Vai tranquillo con le kef le posseggo anch'io, suonano benissimo sono 2vie tweeter al centro... hanno un sub anche esagerato per loro e sono costruite bene tutte in alluminio peseranno 2,5kg l'una, io le piloto con yamaha e sono una bomba!
    bose lascia perdere, non sono 2 vie, sono di plastica senza equilibrio, in più l'assistenza è una disperazione... sconsigliatissime dal mio negoziante di fiducia che le trattava e alla fine ci ha rinunciato... perdeva i clienti con bose, mi raccontava che l'assistinza più vicina è in olanda!!!! quindi costi spropositati.... vai di kef mai avuto un problema e appunto qualità kef che i diffusori se li costruisce! unica cosa se le prendi usate assicurati che siano state usate come si deve... è un'attimo rovinare un diffusore!

Alla fine mi sono convinto:

Kef HTS2001 (5 satelliti) + PSU 2000
    pilotato da Denon 1911 (invece che il 1611)

Ottima scelta. Il 1611 forse era un pochino deboluccio. Gli ovetti rendono meglio con ampli più potenti.

Nenny ma i 2001 (versione silver cromata, dunque suppongo la prima), li conosci bene? Qualcosa da sapere o mi riesci a dire come li consideri?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •