Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 269

Sunfire HRS12 - Rel T9 o SVS SB-12 NSD?

Tra questi 3 sub, quale consigliate per uso misto HT e musica stereo?
    La sala d'ascolto è circa 5 x 4 mt.
    Grazie a tutti.

E' una domanda da 1 milione di euro !
    Qui, mi gioco tutto quello che ho, nessuno li ha mai sentiti TUTTI e 3 quindi prima che si scateni una guerra tra opinioni discordanti, presunte qualità, link a discussioni varie, etc etc ti chiedo:

"hai la possibilità di ascoltarne almeno 1 dei 3?"

Se la risposta è no da questo momento in poi avrai le idee ancora più confuse di prima eheheh.... scommettiamo? ahahah

Da parte mia posso solo dire, per quello che sono le mie esperienze in fatto di sub:
    Il Sunfire è una certezza
    Il Rel una garanzia
    L'SVS un'incognita dato che ancora nessuno ce l'ha e si stà creando un'euforia intorno a questo sub solo perchè lo si collega (giustamente o erroneamente non lo sò) al fratello maggiore SVS13PB Ultra che però costa 3 volte tanto (quindi a parte la differenza di 1" di cono qualcosa di diverso avrà).
    Ultima modifica di Doraimon; 17-11-2011 alle 15:35

Allora, restringendo la scelta a Sunfire e Rel, quale consigliate?
    Purtroppo non ho possibilità di ascoltarli.

Non devi restringere la scelta per quello che ho scritto.....
    ti ripeto: io l'SVS non l'ho ascoltato quindi non ti sò dire come si posizioni rispetto agli altri due, però .....

...vorrei solo ricordare che anche un altro sub, appena 1 anno fà, aveva suscitato lo stesso clamore e interesse intorno a se e parlo del BK XLS400 di cui si leggevano meravglie (era il nuovo messia) e che adesso invece sembra essere sparito dalla bocca di tutti, nessuno lo nomina più...... come una meteora è apparso ed scomparso ed ora il suo posto l'ha preso l'SVS...... quanto durerà questa volta?

Il REL T9 è un 10" e musicalmente è superiore al Sunfire, viceversa il Sunfire in HT ha una marcia in più. Purtroppo non si può avere tutto con un budget limitato e bisogna fare delle scelte oppure accontentarsi.
    Ultima modifica di Doraimon; 17-11-2011 alle 15:25

di dove sei?
    hai modo di fare ascolti?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    (quindi a parte la differenza di 1" di cono qualcosa di diverso avrà).
    Di diverso c'è tutto, basta guardare il woofer, se pur buono quello dell'NSD ha il cestello di lamiera stampata (come il sunfire direi) mentre l'ultra woofer è un vero pezzo d'artiglieria, solo lui pesa 30kg, ha la membrana in un composito di lana di vetro che un materiale derivato dall'ingegneria areospaziale, ha un cestello in alluminio che garantisce una rigidità estrema, 3" di escursione p-p, doppio spider da 9" e costa solo lui sotto 600euro.

DI diverso abbiamo poi l'ampli, la volumetria di carico e il cabinet, sono due prodotti che non si possono paragonare.

Il pB13 è un sub che a mio avviso può essere confrontato con sub di altro livello dal cono anche molto più grosso, l'NSD penso si possa confrontare con quelli elencati all'inizio della discussione e non solo (questo è anche quello che si vocifera oltreoceano)
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Provincia di Brindisi.
    Purtroppo in giro non trovo niente, se non qualcosa nei centri commerciali, ma di tutt'altro livello (inferiore) rispetto a Rel e Sunfire.
    Giusto per orientarsi, divertirsi un po e per capire quali sono i rapporti di qualità, in rapporto alla loro fascia di prezzo (inferiore ai 1.000 €.), questi voti sono rappresentativi:
    Rel T-9: HT 9 - musica 10
    Sunfire HRS12: HT 10 - musica 9
    In sostanza (sempre in relazione al loro prezzo) si parla di eccellenza/quasi eccellenza e viceversa, o le differenze sono maggiori?

I miei voti sono un pò diversi....
    In relazione al prezzo:
    Sunfire HT=9 - 2ch=7
    REL HT=7 - 2ch=9

il 10/10 non esiste

...vorrei solo ricordare che anche un altro sub, appena 1 anno fà, aveva suscitato lo stesso clamore e interesse intorno a se e parlo del BK XLS400 di cui si leggevano meravglie (era il nuovo messia) e che adesso invece sembra essere sparito dalla bocca di tutti, nessuno lo nomina più...... come una meteora è apparso ed scomparso ed ora il suo posto l'ha preso l'SVS...... quanto durerà questa volta?
    E daje coi sofismi...ma non ti stanchi mai?

Perchè vuoi dire che non è così?

Quasi quasi lo prendo io il 12NSD per vedere come va...........
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Infatti ce ne vorrebbero 4 di sub come da manuale e tu sei a 3

La qualità di un prodotto si vede dalle volte in cui è nominato su questo forum?

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    NSD penso si possa confrontare con quelli elencati all'inizio della discussione e non solo (questo è anche quello che si vocifera oltreoceano)
    esatto, l'SB12NSD è stato concepito come entre level compatto che comunque mantiene ottime performance; il sub è molto interessante e si posiziona in prima fila come rapporto qualità/prezzo....

Infatti ce ne vorrebbero 4 di sub come da manuale e tu sei a 3
    Peccato che non si abbini proprio bene agli altri......

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •