Buongiorno, qualcuno di voi possiede questa soundbar della samsung ? Io avevo quasi deciso di aquistare, ma ho letto in giro che a differenza del precedente modello C450, su questa non è possibile regolare il volume dal telecomando del TV, infatti a quanto pare, la C450 aveva la stessa frequenza IR del telecomando, tant'è vero che premendo il volume si regolavano contemporaneamente sia il TV che la soundbar ( Problema risolvibile impostando il TV su "Altoparlante esterno"). A quanto pare la nuova D450 ha un suo telecomando dove i tasti del volume hanno una frequenza IR diversa, e questo costringe ad utilizzare soltanto il suo telecomando, ed anche se questo è provvisto dei comandi principali per comandare anche il TV non mi va a genio dover avere due telecomandi di cui uno solo per regolare il volume, oppure rinunciare a tutte le funzioni del telecomando originale della TV per usare il mini telecomando della soundbar. La sound bar non ha nemmeno il collegamento HDMI per cui il volume non può essere pilotato nemmeno tramite Anynet. Insomma un prodotto che mi piaceva ma che non acquisterò soltanto per questo motivo !!! Qualcuno di voi sa se c'è un modo per ovviare a questo inconveniente ? Grazie