http://www.avmagazine.it/advertise/230
Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Samsung Level Active EO-BG930
Samsung Level Active EO-BG930
Le cuffie intra-aurali wireless Samsung con microfono e tecnologia Bluetooth 4.1, hanno un rivestimento idrorepellente (P2i),sono disponibili in quattro diversi colori e sono dedicate agli amanti del fitness e delle attività sportive in genere, sono compatibili con la app S-Health e hanno un form factor molto particolare
La nuova misura di uniformità
La nuova misura di uniformità
Tra gli aspetti che distinguono la qualità d'mmagine, sia che si tratti di un TV, di un monitor oppure di un videoproiettore, quello che riguarda l'uniformità della luminanza e del colore su tutta la superficie dello schermo, è tra i più importanti e delicati da analizzare e proporre al grande pubblico.
Coolpad A8 Max smartphone
Coolpad A8 Max smartphone
Nuovo "cinafonino" targato Shenzhen, è un terminale di fascia medio-bassa ma con finiture e prestazioni che non sfigurano di fronte a terminali più costosi, dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 617, 4 GB di RAM, 64 GB di ROM, fotocamera principale da 13 megapixel, batteria da 2800 mAh e OS Android Lollipop con CoolUI 8.0
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    24

    Consiglio su diffusori da incasso


    Salve,

    sono in procinto di progettare il mio primo impianto home theater e avrei bisogno di un consiglio sulla scelta dei diffusori.
    Per motivi estetici vorrei installare dei diffusori in-wall (non troppo grandi) ma SOLO se la qualità sonora dell'impianto non precipiti drasticamente.

    Secondo la vostra esperienza è una soluzione fattibile ?
    Posso montarli sia per i frontali e centrale che per i posteriori ?
    Quali sono marche e modelli da preferire ?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.677
    Dipende da quanto vuoi spendere

    Se vai su diffusori b&w le qualità c è.... Ma soprattutto i frontali li prenderei esterni

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    UMBRIA
    Messaggi
    203
    scusami izampa se mi "impadronisco" del tuo thread, ma invece di aprirne uno nuovo con lo stesso titolo mi sembra più utile proseguire questo.

    Mi sto scervellando nella scelta dei diffusori surrond da incasso per la nuova casa. Considerando che la casa sta subendo una profondissima ristrutturazione (al momento ci sono i muri al grezzo, senza intonaco), ho parecchio magine di manovra...

    Stavo cercando un diffusore (possibilmente) rotondo, e con tweeter orientabile.
    Ho trovato diversi modelli del genere, ma c'è sempre una cosa che non capisco e che vorrei chiedervi:
    visto che si tratta di un'installazione "a muro" (non nel controsoffitto di cartongesso), tutti le installazioni a muro richiedono la presenza del "BACK BOX" (magari quello specifico per la marca e modello) dietro al diffusore??? oppure è sufficiente creare la "nicchia" nel muro ed il diffusore suonerà bene??

    Un'ultima cosa... tra i diffusori che ho visto, l'unico venduto con il box "posteriore" bello e pronto è l'Indiana Line serie SQ (205 e 206), solo che non mi convince molto perchè non ha il tweeter orientabile e mi pare più grigio che bianco...
    Conoscete altri modelli già forniti con il box tipo l'Indiana Line?

    Scusatemi ma nel campo "in-wall" sono abbastanza ignorante

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    89

    @ baffonso:
    Se può esserti utile la mia esperienza con delle b&w: per ogni diffusore mi sono fatto scavare una nicchia dai muratori (la profondità può variare in base alle specifiche dei diffusori), poi ho rivestito i lati interni della stessa in legno, ho fatto murare i controtelai dei diffusori, ho ricoperto tutte le superfici interne con della semplice ovatta, infine ho montato i diffusori sui loro controtelai.

    @izampa:
    Ho avuto per 10 anni l'impianto 6.1 che vedi in firma. I 6 diffusori erano tutti in-wall.
    Grandi soddisfazioni per me che ero (e rimango) un neofita, ma non aspettarti l'eccellenza.
    Sala TV TV Panasonic VT30 65"; Ampli Marantz SR7005; Fonti Cambridge Audio Azur 751BD, Sony CDP-CX455, MySkyHD, MacBook Pro Ci7, MacMini C2D, Apple TV2; Diffusori Sonus Faber Liuto, Sonus Faber Smart, (3x)B&W CCM80, sub B&W PV1. Multiroom Atlona Matrix Switch hdmi 4x4 AT-PROHD44M-SR, Cambridge Audio Incognito, AirPlay. Soggiorno Diffusori B&W: CWM800, sub ASW600. Letto1 TV Samsung UE40D5000; DVD Pioneer DV-868AVi; Diffusori B&W CCM628. Letto2 TV Sony KDL-32EX310; Ampli Pioneer VSX-AX5i; Diffusori Techincs SB-CA10. Cucina TV Sony KDL-26EX320; Diffusori Canton 685. Hammam Diffusori Bose 131. Terrazzo Diffusori (4x)Sonance CRK10.

    <<< GOGOLAK'S MEDIA ROOM + MULTIROOM SYSTEM >>>


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •