Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 111
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989

    budget 500 € per frontali....please consigliatemi


    ciao a tutti,
    qs estate mi trasferirò nell'appartamento nuovo e finalmente avrò lo spazio per fare il mio primo HT!!!
    vorrei fare le cose per bene e quindi seguendo i suggerimenti letti in qs meraviglioso forum lo farò a pezzi.
    ....stavo dimenticando: stanza circa 3,5x5 (irregolare), diffusori (purtroppo!) da scaffale, 2/3 film e 1/3 musica (sopratutto rock)
    allora comincerei dai frontali: budget 500 €.
    stavo pensando ai klipsch rb61.....
    ....ma aspetto i vs suggerimenti.
    grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    214
    Vai di B&W 685!!!!!!
    VIDEO:LCD:Sony Bravia 52Z5500 200hz: SINTO-AMPLI:Onkyo RZ900; AMPLI STEREO VALVOLARE:CAYIN A-55T KT88: DIFFUSORI B&W:cent. HTM61 ant. 683 S2 ; Subwoofer SvS SB2000; Surround; B&W 685. LETTORE BD:LG BD370. LETTORE MULTIMEDIALE WD TV LIVE HUB;LETTORE AUDIO DI RETE:PIONEER N-50A BLACK.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1.138
    anche io preferisco le inglesi

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Paris, Texas
    Messaggi
    1.152
    quoto,B&W o Wharfedale
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    inanzitutto grazie mille per i consigli!
    probabilmente vi dirò 1 cosa da far rizzare i vs peli ma in 1 demo di ascolto che ho fatto, con mia somma meraviglia, mi hanno deluso!
    la demo è stata fatta in 1 saletta dedicata e pilotate da denon 1910 a "buoni" volumi di ascolto che in casa raramente potrò raggiungere!
    le 685 mi sono sembrate poco equilibrate, poco dettagliate e precise.....ovviamente è il mio orecchio!
    vedrò di fare 1 seconda demo per approfondire meglio visto i numerosi pareri positivi.
    mi hanno davvero impressionato per timbrica precisa e pulita ed un'ottima estensione delle altre inglesi: monitor audio serie silver rx1....ma ahimè hanno il reflex posteriori e ho forti dubbi sulla looro colocazione che sarà a meno di 10 cm dal muro!

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Anche io quoto le B&W 685

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    ok visto l'unanime consiglio vedrò di organizzare 1 altra demo da 1 altra parte!
    ma secondo voi il fatto che non mi siano piaciute può dipendere dal fatto che erano pilotate da 1 AV poco potente (denon 1910) oppure sono le mie orecchie che non capiscono 1 beneamata fava!

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    La'scolto fallo con un ampli 2ch dedicato o con un sinto AV un tantino più prestante del 1910

    Se ti piace il suono molto aperto allora riascolta le Klipsche.

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    il sound klipsch mi ha davvero preso molto, ma mancava nei bassi (forse xchè erano le RB51) e non erano molto dettagliate. mi sono piaciute tantissimo le MA silver rx1 (timbrica ampia, molto dettagliata, precisa e stilosissima! ma hanno il reflex posteriore). mi sono piaciute anche le KEF IQ30 e le tesi 560 (provate perchè non aveva le 260). invece mi hanno deluso (stranamente!) le 685 in qs confronto.
    in 1 altra demo mi sono piaciute moltissimo le DALI concept 2....
    ....ma sono ancora indeciso su cosa prendere, sopratutto ora dopo il vs suggerimento.....necessito altre demo.

    1 domanda. il rivenditore mi ha detto che il reflex posteriore delle MA potrebbe anche non influire nonostante il posizionamento vicinissimo al muro.....ha detto che dipende anche molto dall'acustica della sala! secondo voi è vero?

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Si e no nel senso che se parliamo di HT potrebbero anche non risentire della vicinanza alle pareti (e questo dipende dal tuo ambiente) ma se parliamo di 2ch allora aldilà dei disturbi la distanza dal muro serve per ricreare una scena credibile del messaggio sonoro, serve a focalizzare gli strumenti, le voci e a dare profondità e tridimensionalità al suono .

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    2.173
    Visto l'uso che intendi farne (film e musica rock) io voto Klipsch. Magari, potendo fare uno sforzo ulteriore, mi orienterei al tuo posto sulle rb81 (molto interessante quel woofer da 20cm).
    Online si trovano a meno di 600 Euro.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

  12. #12
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    39
    Hai citato le MONITOR AUDIO RX1....nemmeno farlo apposta sono stato questo pomeriggio in un centro hi-fi e ne sono uscito decidendo di acquistarle: mi hanno veramente impressionato e per il mio gusto le ho trovate superiori rispetto ad altri diffusori di analoga fascia. Suono cristallino ed i bassi non mancano. Tra l'altro a lato c'erano proprio le B&W 685 e non mi sono piaciute per niente.
    Relativamente alla collocazione ho il tuo stesso problema, andranno sulla libreria (addirittura mi toccherà metterle in orizzontale) a 15/20 Cm dal muro ma ho deciso di provare lo stesso....

    Per completare il front Monitor Audio RX Centre.....

    Io attualmente ho le Klipsch rb61 e le sto per vendere.....
    Ultima modifica di maurixy; 14-04-2010 alle 21:22

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    @maurixy => mi conforta il fatto che non sono stato l'unico ad apprezzare le MA e che siano uscite vincenti nel confronto con le 685, ad ogno modo vorrei riascoltare le B&W con 1 ampli + potente visto che tutti ne parlano davvero bene! attento a sdraiare 1 cassa poichè il suono potrebbe risentirne pesantemente, ma qui ci sono persone + esperte di me che possono risponderti meglio!

    @ultraviolet => ho fatto 1 pensierino anche alle RB81 ma prima vorrei sentirle suonare (insieme alle 61) x vedere se i bassi sono + presenti cosa che mancava alle 51. le klipsch mi hanno subito coinvolto emotivamente (+ di tutte le altre!) ma ho il timore che alla lunga potrei stancarmi del suono così aperto.....vedremo!

    qlcn mi sa dire qlcs sulle focal? se ne parla molto bene (specie la serie 8) e vorrei sapere se sono il giusto compromesso tra cinema e musica.

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    2.173
    Le rb81 sono superiori alle rb51 sotto ogni punto di vista...sensibilità, tenuta in potenza, risposta in frequenza.
    Quanto al discorso sui bassi, tieni cmq presente che, almeno in ht, una buona parte del lavoro, sarà il sub a farla.
    Ad esempio, nei sistemi ht certificati THX, tutte le frequenze al di sotto degli 80 hz sono compito esclusivo del sub.
    Ottima scelta anche le Focal.
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 15-04-2010 alle 10:45
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500

    Le Monitor Audio ad un primo ascolto sembrano molto trasparenti (e direi che commercialmente è una decisione azzeccata) ma col passare del tempo ci si rende conto che il suono è "irreale" e comincia ad arrivare la fatica di ascolto.


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •