Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    94

    diff. B&W da abbinare al marantz sr6004


    Ciao a tutti,fermo e restando che l'ampli l'ho gia preso, ero indeciso se aquistare la serie 683-htm61-685 oppure cm7-cmc-cm1.
    Premetto che guardo piu film che ascoltare musica....però è anche vero che prima la musica non l'ascoltavo perche avevo l'impianto HT della bose.Quindi magari con un discreto impianto iniziero ad ascoltare pure quella,magari con un buon giradischi.
    Datami voi un consiglio.
    Premetto che avrei anche l'opportunità di prendere due B&W 703 usate(benissimo)però il problema è che la serie 700 è andata in pensione...e gli altri diffusori l'htm7-il 705 hanno altri prezzi,e ormai visto il pensionamento diventeranno man mano introvabili,e cmq usati.
    Quindi serie 600,serie CM,oppure prima i due diff.703,e poi poco a poco per motivi di soldi l'htm7 e le 705 ????
    Questo è il dilemma
    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Scarta la serie 700.
    Da come leggo lasci aperto un portone più che una porta all'ascolto 2ch...quindi punta alla serie CM.
    Mi raccomando pensa in seguito all'acquisto di un bell'ampli 2ch dedicato come l'ottimo PM8003 facilmente integrabile anche per uso HT.
    E poi quando passi al gira non sottovalutare il pre.phono!!!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    94
    Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Scarta la serie 700.
    Da come leggo lasci aperto un portone più che una porta all'ascolto 2ch...quindi punta alla serie CM.
    Mi raccomando pensa in seguito all'acquisto di un bell'ampli 2ch dedicato come l'ottimo PM8003 facilmente integrabile anche per uso HT.
    E poi quando passi al gira non sottovalutare il pre.phono!!!
    Diciamo che che in percentuale sarei 70 per film e videogiochi,e il 30 per la musica.
    ma il pm8003 si collega al sr6004 oppure è una cosa a parte?Cioè...partiranno altri 2 cavi che entreranno nelle casse,oltre a quelli che mi partono dal sr?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    688
    lo stereo due canali lo colleghi come finale al 6004 ma credo sia una spesa che puoi affrontre piu' in la' quando e se ne sentirai l'esigenza
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    E' una spesa che ha senso solo per ascolti musicali in 2ch.
    Le casse cmq andrebbero collegate solo al PM8003 mentre quest'ultimo và collegato al sinto tramite cavi RCA alle uscite Pre Front.

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    94
    grazie per i consigli...diciamo che per il momento rimango solo con sr6004,poi si vedrà.Comunque rimane sempre il dubbio diffusori...sono veramente confuso

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    E' un bel dubbio, io avevo il 6003 con le CM7 ed eravamo al limite....già a basso volume la dinamica era scarsina.

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    Considera che le stai pilotando con un sintoampli da 1000 euro, che in stereofonia di difende bene ma si difende...
    In HT la serie 600 è più godibile, soprattutto sul mediobasso, inoltre se la musica come spero non la vuoi ascoltare col sub inserito è più godibile anche per il 2ch.

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    94
    Quindi considerando che le cm7 hanno qualche watt in meno delle 683 sono più adatte?oppure ho capito il contrario?

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Sono più adatte rispetto a cosa?

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    94
    Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Sono più adatte rispetto a cosa?
    ....sono piu adatte per l'ampli da 1000 euro che stereofonicamente si difende.

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Le CM7 non è che vanno meglio, sono più consone per la musica...le 683 più presenti per l'HT.
    Come ti dicevo se un giorno aumenterai gli ascolti 2ch con l'acquisto di un ampli dedicato cone le CM7 ti troveresti diffusori più performanti e fini.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    94
    Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Le CM7 non è che vanno meglio, sono più consone per la musica...le 683 più presenti per l'HT.
    Come ti dicevo se un giorno aumenterai gli ascolti 2ch con l'acquisto di un ampli dedicato cone le CM7 ti troveresti diffusori più performanti e fini.
    Caspita...un bel dilemma..Mi sa però che forse visto che guardo più film è meglio stare sulle 683...
    Cmq molte grazie per i consigli

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    94
    Cmq,visto la mia inesperienza nel campo del 2ch penso propio che difficilmente sentirò una grossa differenza....non penso di avere un orecchio fine fine .

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Saint Vincent (AO)
    Messaggi
    2.068

    fossi in te rimarrei sulla serie 600 ma puoi anche valutare MonitorAudio Silver oppure Canton


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •