Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray pi venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Differenza tra yamaha serie YSP-600 e YAS-81

Ciao a tutti, premetto che sono ignorante in materia.
    Ho letto sul forum e su internet di questi due diffusori, ma non riesco a coglierne la differenza di funzionamento. Dal prezzo che per il ysp 600 di 445 euro senza sub contro i 419 del secondo con sub, capisco che la differenza notevole, ma qual' ???????
    Posso posizionarli all'interno di un mobile basso che terrei aperto all'occasione ???
    La mia stanza rettangolare ed di circa 25 mq, con il divano posizionato quasi al centro a circa 2mt dalla tv con con circa 1 metro ai due lati (considerando la fine del divano) e a 2,5 metri per lato (considerando il punto d'ascolto) e circa tre metri alle spalle dove posizionata una porta scorrevole di 1,80 di larghezza pi una porta di crca 1,20 di apertura sulla mia destra a 1 metro avanti a me (seduto sul divano). Il mobile alto 60 cm e il diffusore starebbe a circa 45 cm d'altezza.
    Grazie per l'aiuto.
    PS. ho problemi di WAF quindi non possso optare ne per un tradizionale 2.1 o peggio un 5.1
    Ultima modifica di massy147; 05-07-2009 alle 02:27

Mi sembra che la serie YAS abbia un impostazione tradizionale e che ricrei l'effetto multicanale mediante un sistema di ritardi del suono dei singoli coni. La serie YSP sfrutta invece il rimbalzo sulle pareti.
    Chiedi nel 3D di qualche YSP per maggiorni informazioni.
    Comunque se lo metterai in un mobile con pareti laterali ti consiglierei la serie YAS, che dovrebbe dare molti meno problemi di posizionamento.
    Lo svantaggio di quest'ultima che l'area di ascolto nelle barre con impostazione tradizionale si riduce molto (per ascoltare gli effetti surround ci si deve sedere proprio al centro di fronte).
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •