MWC: Huawei P10 e P10 Plus preview

Franco Baiocchi 27 Febbraio 2017 Mobile

Huawei presenta al Mobile World Congress il suo nuovo smartphone top di gamma, nelle due versioni P10 e P10 plus con display da 5,1 pollici e5,5 pollici rispettivamente, dotato di SoC Kirin 960 e doppia fotocamera nata dalla collaborazione con Leica

Introduzione e caratteristiche

Huawei ha presentato oggi al Mobile World Congress a Barcellona, i suoi nuovi device mobile top di gamma, lo Huawei P10 e lo Huawei P10 plus. Come per il loro predecessore P9, Huawei pone maggiormente l'accento sul comparto fotografico, dotando i nuovi smartphone di doppia fotocamera 2.0, realizzata in partnership con Leica, per lo HUAWEI P10 con lenti SUMMARIT-H con apertura focale f/2.2;  doppia fotocamera 2.0 Pro Edition per lo HUAWEI P10 Plus, con un sensore RGB da 12 megapixel, un sensore in bianco e nero da 20 megapixel, nuove lenti SUMMILUX-H, con un’apertura focale di F/1.8. Anche la fotocamera frontale da 8 megapixel è realizzata in collaborazione con leica ed è dotata di sensore di luminosità e maggiore apertura focale (f/1.9).

P10 e P10 Plus sono equipaggiati con processore kirin 960 con CPU Octa Core a 2,3 GHz e GPU Mali G71. Lo Huawei P10 è dotato di displa:y da 5.1 pollici con risoluzione Full HD, lo Huawei P10 Plus ha invece un display da 5,5 pollici con risoluzione QHD; entrambi con tecnologia IPS-NEO e caratterizzati da una protezione Corning Gorilla Glass 5 e bordi stretti e curvi. La memoria varia a seconda del modello da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di flash ROM interna per il modello base del P10 a 6 GB di RAM e 128 di ROM per il modello top di gamma del P10 plus. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con interfaccia uente proprietaria EMUI 5.1.

HUAWEI P10 PLUS dispone di un sistema di antenne MIMO 4x4 (quattro antenne) che supporta la rete 4.5G. Questo sistema consente connessioni più veloci e stabili, anche quando il segnale è debole. Sia HUAWEI P10 che HUAWEI P10 Plus, inoltre, sono dotati di un sistema di antenna Wi-Fi MIMO 2x2 (due antenne) per una copertura Wi-Fi ad altissima velocità.

I nuovi dispositivi sono inoltre dotati di batterie da 3200 e 3750 mAh e supportano la tecnologia HUAWEI SuperCharge per il caricamento veloce a basso voltaggio e bassa temperatura, che è dotata di un meccanismo di protezione Super Safe a 5 gate, che monitora la tensione, il livello di corrente e la temperatura in tempo reale, in modo da rendere la ricarica sicura.

"Dal momento che cultura e tecnologia continuano a intersecarsi in ogni aspetto del nostro modo di vivere, vogliamo offrire nuovi prodotti ed esperienze che in ultima analisi siano in grado di migliorare e potenziare la nostra vita", ha detto Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group. "Il nostri incredibili HUAWEI P10 e HUAWEI P10 Plus uniscono le eccezionali capacità di Leica nel mondo della fotografia e la nostra capacità di innovare a livello hardware con design eccezionali per portare agli utenti una straordinaria esperienza da mobile".

HUAWEI P10 sarà disponibile in Italia a partire dal 30 Marzo nei colori Prestige Gold, Graphite Black, Mystic Silver ad un prezzo consigliato al pubblico di € 679,90. La versione Dazzling Blue sarà disponibile successivamente. HUAWEI P10 Plus sarà disponibile in Italia a partire dal 15 Aprile nei colori Graphite Black e Mystic Silver ad un prezzo consigliato al pubblico di € 829,90. Le versisoni Dazzling Blue, Dazzling Gold e Greenery saranno disponibili successivamente.

PAGINE ARTICOLO

Commenti

Focus

News