
- click per ingrandire -
Optoma UHZ66 è un nuovo proiettore Laser che si affianca al modello UHZ35ST proponendo però un'ottica a tiro standard. Le dimensioni sono esattamente le stesse: 274 x 216 x 114 millimetri con un peso di 3 chilogrammi. Si tratta perciò di un modello decisamente compatto che sfoggia lo stesso design del proiettore a tiro corto, dal quale differisce unicamente per via dell'ottica. La tecnologia utilizzata è DLP con un singolo chip da 0,66" a risoluzione nativa di 2716 x 1528 pixel. Su questa base interviene la tecnologia eXpanded Pixel Resolution (XPR) a 2 posizioni, che porta la risoluzione all'Ultra HD.

- click per ingrandire -
La sorgente luminosa Laser è accreditata di un flusso luminoso pari a 4.000 lumen. L'ottica ha un rapporto di tiro compreso tra 1,4:1 e 2,24:1 (zoom 1,6x), che si traduce nel seguente rapporto tra dimensioni dello schermo e distanza:
-
80" da una distanza di 2,48 metri
-
90" da una distanza di 2,79 metri
-
100" da una distanza di 3,10 metri
-
120" da una distanza di 3,72 metri
-
150" da una distanza di 4,65 metri

- click per ingrandire -
Abbiamo poi un offset del 116%, zoom e fuoco con regolazione manuale e una rumorosità compresa tra 28 dB e 30 dB. La sorgente luminosa garantisce circa 30.000 ore di funzionamento. UHZ66 è compatibile con sorgenti 3D (usa occhiali DLP-Link) e integra anche uno speaker da 15 W. C'è anche una modalità gioco che assicura una pronta risposta ai comandi, quantificata da Optoma in 4,40 millisecondi misurati con segnali a risoluzione Full HD a 240 Hz. Il supporto a HDR è presente nei formati HDR10 e HLG. Le connessioni disponibili includono 2 ingressi HDMI 2.0b, uno dei quali con eARC, una porta USB che eroga 5 V / 1,5 A, un'uscita audio su jack da 3,5 millimetri, una porta Ethernet e una RS232.
Come UHZ35ST, anche UHZ66 è compatibile con i sistemi di controllo Crestron RoomView, Extron IPLink e AMX. C'è anche la certificazione IP6X contro le infiltrazioni di polvere. Il prezzo di listino è indicativamente fissato a 1.999 euro.
Fonte: Optoma
|