AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG: CineBeam laser 4K HU85L a CES 2019
Riccardo Riondino - 21/12/2018, 10:08
“La casa coreana presenterÓ a Las Vegas la seconda generazione del proiettore compatto Ultra HD con illuminamento laser-fosfori, dotato di piattaforma smart con tecnologia AI ThinQ, la cui ottica a tiro ultra corto gli permette di generare un'immagine da 90" da una distanza di soli 5 cm”


- click per ingrandire -

LG esporrà a CES 2019 il proiettore HU85L, vincitore dell'Innovation Award come il precedente HU80K da cui deriva. Si caratterizza allo stesso modo per il design compatto, stavolta a sviluppo orizzontale, e la capacità di proiettare immagini su qualsiasi superficie piana - una parete, un pavimento o un soffitto. La risoluzione Ultra HD 3840 x 2160 è ottenuta presumibilmente ricorrendo alla matrice DLP da 0,47" quad-vobulation. L'ottica UST (Ultra Short Throw) permette di ottenere immagini da 90" ponendolo a soli 5 cm dalla parete, mentre da 17 cm la diagonale sale a 120".


- click per ingrandire -

“Il CES di Las Vegas è il contesto perfetto per presentare il nostro nuovo videoproiettore Laser 4K Ultra HD”, ha commentato Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG. “Il modello HU85L, con tecnologia a tiro corto, è una soluzione che guarda al futuro e che segna un passo in avanti nel percorso di espansione della linea 4K, da poco introdotta anche per il mercato italiano.”


- click per ingrandire -

L'illuminamento ibrido laser-fosfori garantisce una luminosità di 2500 lumen, mentre la correzione keystone a 12 step compensa le distorsioni geometriche da posizioni decentrate. Non manca la piattaforma smart a gestione vocale con tecnologia AI ThinQ, completa di accesso a YouTube e alle altre principali piattaforme streaming. Tra i connettori sono presenti ingressi HDMI, porte Ethernet e USB.

Il nuovo proiettore laser 4K Ultra HD sarà in esposizione dall'8 all'11 gennaio 2019 nello stand LG Electronics (n. 11100), all’interno del Convention Center di Las Vegas.

Fonte: Noesis