AV Magazine - Logo
Stampa
 
TV Samsung ES9000 in Italia a ottobre
Gian Luca Di Felice - 29/08/2012, 12:10
“Samsung annuncia la commercializzazione in Italia del TV LCD LED top di gamma ES9000 da ben 75 pollici. L'introduzione sul mercato è prevista a partire da ottobre con finitura "Rose Gold" e presentazione ufficiale in occasione dell'IFA 2012”

Dopo aver presentato il 75ES9000 lo scorso luglio, riservandone la commercializzazione esclusivamente per il mercato interno coreano (vedi news), Samsung annuncia ora la presentazione del nuovo top di gamma Full HD LED da ben 75 pollici all'IFA 2012 di Berlino e successiva introduzione sul mercato italiano prevista per ottobre. Dal punto di vista tecnico, a parte l'adozione di un pannello da 75 pollici di diagonale, le caratteristiche ricalcano quelle della serie ES8000, compresa la retroilluminazione LED Edge completa di circuito "Ultimate Micro Dimming and Precision Black", compatibilità 3D, piattaforma di servizi Smart TV con interfaccia gestuale e vocale, processore dual-core, connessione wireless integrata e slot per futuro aggiornamento hardware "Smart Evolution" (vedi news).

Due novità caratterizzano la nuova serie ES9000. La prima è prettamente estetica con l'introduzione di un'inedita finitura "Rose Gold" (rosa dorato), mentre la seconda è funzionale e prevede l'integrazione della tecnologia "Sound Share" che consente di collegare automaticamente e senza fili l'audio del televisore a quello di un sistema Samsung Dock System Serie 7 per migliorare la qualità di riproduzione sonora. Al momento non è ancora stato annunciato il prezzo di listino per l'Italia, ma ricordiamo che in Corea il 75ES9000 viene commercializzato ad un prezzo di circa 14.000 Euro.

Fonte: Samsung Italia