AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sony, addio ai tubi catodici
Gian Luca Di Felice - 05/03/2008, 12:59
“Dopo oltre 40 anni di attività, la multinazionale giapponese annuncia ufficialmente l'interruzione della produzione di televisori a tubo catodico”

Con questo annuncio ufficiale, possiamo definire chiusa un'era. Sony, dopo oltre 40 anni di innovazioni e importanti successi ha deciso di interrompere definitivamente la produzione di televisori a tubo catodico. La chiusura di tutte le attività legate ai CRT diventerà effettiva a partire dalla fine del mese di marzo, per concentrarsi totalmente sulla produzione di pannelli LCD e OLED.

Un portavoce del gruppo ha dichiarato testualmente che "Sony ha deciso di interrompere la produzione di apparecchi a tubo catodico come previsto entro la fine di marzo". Ricordiamo che il mercato dei televisori CRT ha visto crollare le vendite nell'ultimo anno, con una diminuzione stimata di circa il 40% a favore dei flat-display LCD e plasma. In questa news vi abbiamo anche riportato il primo sorpasso delle vendite di televisori LCD, nei confronti dei CRT durante l'ultimo trimestre del 2007.

Fonte: HD Numérique