AV Magazine - Logo
Stampa
 
Skyworth: nel 2019 1 milione di TV OLED
Riccardo Riondino - 28/09/2018, 15:04
“Il costruttore cinese espanderÓ la produzione di TV OLED per avvicinarsi ai leader Sony e LG, mentre BOE, China Star e Samsung andranno a competere con LG Display per quanto riguarda la produzione di pannelli ”


- click per ingrandire -

Skyworth investirà ulteriori 73 M US $ per espandere la sua fabbrica di televisori OLED, la cui produzione si incrementerà da 300.000 a 1.000.000 di unità / anno. Il marchio cinese è attualmente il quarto produttore mondiale con uno share del 3,2%, a grande distanza da Sony, seconda con il 12%, e ancora di più dal leader LG Electronics, primo con il 74%. Skyworth è anche l'attuale proprietario del marchio Metz

Le connazionali BOE e ChinaStar sfideranno invece il monopolio di LG Display nei pannelli per televisori OLED, ma i loro impianti non saranno operativi prima della fine del 2019 / inizio 2020. Tra i concorrenti si potrebbe aggiungere Samsung, che sta sviluppando display ibridi OLED-Quantum Dot prodotti con tecnologia di stampa Kateeva. Il progetto è quello di iniziare a costruirli tra circa un anno in una linea pilota Gen-8,5, ottenuta dalla conversione di uno stabilimento LCD.

Fonte: OLED Association