AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung Smart Monitor con streaming app
Riccardo Riondino - 30/03/2022, 14:44
“Samsung lancia il nuovo monitor 4K "all-in-one", che include app streaming preinstallate e il controllo dei dispositivi IoT”


- click per ingrandire -

Samsung ha lanciato il nuovo Smart Monitor M8 (M80B), visto in anteprima durante l'ultima edizione del CES. La serie Smart Monitor, introdotta alla fine del 2020, include il supporto DeX per utilizzare lo smartphone come PC e la gestione diretta delle applicazioni Microsoft 365 tramite il Wi-Fi integrato. Il nuovo M8 può essere utilizzato anche come smart TV, grazie alle app preinstallate, e come hub SmartThings per il controllo dei dispositivi IoT. La SlimFit camera inclusa (a risoluzione 1080/30p) si può utilizzare per videoconferenze tramite l'app Google Duo con funzione Face Tracking, per seguire automaticamente i movimenti, e Auto Zoom quando si inizia a parlare.


- click per ingrandire -

Il monitor è più sottile di circa tre quarti (11,4 mm) rispetto al precedenti, mentre il design flat-back offre la scelta tra le finiture bianco, rosa, blu e verde Il set di microfoni incorporato permette il controllo vocale con gli assistenti Bixby e Alexa. Funzioni smart a parte, si tratta di un monitor LCD dalle caratteristiche abbastanza convenzionali, non adatto quindi per usi specifici come il gaming. Il pannello è un VA UHD 4K (3840 x 2160) da 32" con frequenza di aggiornamento 60 Hz, profondità colore 10 bit per componente e tempo di risposta di 4 ms GtG. Supporta il formato HDR10+, ma il picco di luminosità di 400 cd/m2 non permette di sfruttarlo adeguatamente.


- click per ingrandire -

Sono inclusi l'Eye Saver Mode e la tecnologia Flicker Free per ridurre l'affaticamento oculare, mentre alla riproduzione audio provvede un sistema due vie da 2x5W. Si può variare l'altezza e l'inclinazione dello schermo, mentre la connettività prevede il Wi-Fi 5, un ingresso micro HDMI e due porte USB-C (1 up/1 down) con ricarica a 65W. In seguito arriveranno anche i più abbordabili smart monitor M7 e M5 con dimensioni comprese tra 27 e 43 pollici.

Il Samsung Smart Monitor M8 è disponibile per il preordine a livello globale al prezzo di circa $700 USD.

Fonte: Samsung, Flatpanels HD