AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung: QLED svelati in Francia a marzo
Riccardo Riondino - 15/02/2017, 14:53
“Appuntamento tra circa un mese con la presentazione dei televisori Samsung LCD Quantum Dots di terza generazione, con in programma un evento in grande stile dove verranno illustrati nel dettaglio caratteristiche e prezzi della tecnologia QLED, in grado di riprodurre il 100% del volume colore”


- click per ingrandire -

Samsung ha programmato una presentazione in grande stile per il lancio globale dei nuovi TV 4K QLED. Secondo un rapporto del 9 febbraio, è stata scelta la Francia per ospitare un evento fissato approssimativamente per la metà di marzo. L'annuncio arriva a sette anni di distanza dalla presentazione globale dei TV Full HD 3D, organizzata da Samsung Electronics nel 2010 a Manhattan. Nell'occasione parteciparono personaggi come James Cameron, reduce dalle riprese di Avatar, e la band dei Black Eyed Peas, all'epoca in cima alla classifica di Billboard.


- click per ingrandire -

Si prevede un evento di simili proporzioni anche in Francia, dove verranno invitate celebrità di diversi settori e saranno illustrati nel dettaglio caratteristiche e prezzi dell'intera gamma QLED. La compagnia coreana non fa mistero di puntare molto sui QLED per consolidare il proprio ruolo di primo produttore del settore TV, detenuto per il 12° anno consecutivo. Nel mirino ci sono ovviamente gli OLED dell'arci-rivale LG, che nel 2016 hanno conquistato il settore high-end nei principali mercati globali.


- click per ingrandire -

Samsung vuole portare all'attenzione dei media i vantaggi apportati dalla tecnologia Quantum Dots di terza generazione, dove vengono impiegati nanocristalli con trattamento in alluminio per espandere il gamut e la luminosità. Alcuni giorni fa è arrivato l'annuncio che i televisori QLED Samsung hanno ottenuto per primi il certificato VDE, un istituto internazionale con sede in Germania, che ne ha attestato la capacità di riprodurre il 100% del volume colore.

Per ulteriori informazioni: www.samsung.com/it

Fonte: ET News