AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung: OLED TV Curvo 55" in Corea
Gian Luca Di Felice - 27/06/2013, 08:41
“La multinazionale coreana risponde al concorrente LG e annuncia la disponibilità del suo primo TV OLED "curvo" da 55 pollici e risoluzione Full HD. Disponibilità confinata per ora esclusivamente al mercato interno coreano, ma potrebbe presto arrivare anche in altri mercati”

Dopo LG (vedi news), tocca ora anche a Samsung annunciare la commercializzazione in Corea del suo primo TV OLED curvo da 55 pollici. Presentato per la prima volta in occasione del CES 2013 di Las Vegas (in contemporanea proprio al modello 55" di LG - vedi news), il nuovo TV è dotato di risoluzione Full HD, di compatibilità Full HD 3D via occhialini attivi (completa di funzionalità multi-view), di piattaforma Smart TV di ultima generazione con CPU quad-core e slot per i futuri aggiornamenti hardware e software "Evolution Kit".

Il nuovo TV è stato concepito con un design definito "Timeless Arena" e sarà disponibile tra qualche giorno al prezzo di listino di 15 milioni di Won (circa 10.000 Euro). Secondo quanto dichiarato dall'Executive Vice President di Samsung Kim Hyunsuk all'agenzia Reuters, questo TV OLED curvo dovrebbe arrivare a partire da luglio anche in altri mercati (non sappiamo ancora quali), mentre non sarebbe prevista alcuna commercializzazione dell'OLED "piatto" al di fuori della Corea nel corso del 2013.

Fonte: Samsung Tomorrow / Reuters