AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung espande l'Art Store dei TV The Frame
Riccardo Riondino - 15/05/2020, 15:31
“Il Samsung Art Store accoglie 38 nuovi quadri tratti dalla collezione del Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid, portando il totale ad oltre 1.200 opere d'arte e fotografie in 4K da musei e gallerie di tutto il mondo ”


- click per ingrandire -

Samsung Electronics ha espanso l'Art Store dei televisori The Frame con 38 nuovi quadri del Museo Thyssen di Madrid. Le opere si aggiungono a quelle disponibili dallo scorso ottobre, quando Samsung e il museo spagnolo hanno presentato la collezione intitolata "Gli impressionisti e la fotografia", composta da sei iconici dipinti del Movimento Impressionista. Samsung The Frame vanta ore un catalogo con 44 opere d'arte del Museo Thyssen-Bornemisza, disponibili con singolo acquisto o abbonamento mensile.


- click per ingrandire -

Le nuove aggiunte includono capolavori di artisti come Claude Monet e Auguste Renoir, nonché opere fondamentali del Post-impressionismo come Gli Stevedores di Arles, di Vincent van Gogh o Bottle, Carafe Jug And Lemons di Paul Cezanne. Sono trattati anche movimenti come l'Espressionismo tedesco, tra cui La donna su un divano di August Macke, così come diversi quadri paesaggistici del Canaletto. La collezione comprende anche Il fimatore di Juan Gris, discepolo di Picasso e maestro del cubismo spagnolo, oltre alla straordinaria artista Lyubov Popova e il suo capolavoro Painterly Architectonic (Still Life: Instruments), noto per il suo riferimento al Costruttivismo.


- click per ingrandire -

Questa è la terza collezione di una galleria d'arte spagnola a stabilire una partnership con Samsung The Frame. Il Samsung Art Store ha ora più di 1.200 opere d'arte e fotografie in qualità 4K da musei e gallerie di tutto il mondo come il Museo del Prado a Madrid, il Museo Albertina a Vienna, la Tate Modern di Londra , la Galleria degli Uffizi a Firenze, il Museo Van Gogh di Amsterdam, il Museo statale Hermitage di San Pietroburgo, Magnum Photos e LUMAS.

Fonte: Samsung