AV Magazine - Logo
Stampa
 
Philips: OLED TV Q3 2016
Riccardo Riondino - 19/02/2016, 09:35
“Nella giornata di ieri, durante un evento in programma a Bruxelles, TP Vision ha annunciato l'introduzione di un modello OLED flat 4K da 55", basato su panelli LGD, che verrą presumibilmente mostrato a IFA 2016”


- click per ingrandire -

TP Vision, il costruttore cinese che ha rilevato dal alcuni anni il settore TV Philips in Europa, durante un evento nella capitale belga ha mostrato un display OLED a confronto con un LCD. Durante la dimostrazione sono stati evidenziati i vantaggi della tecnologia OLED in termini di qualità visiva, per poi annunciare l'intenzione della compagnia di lanciare il primo modello entro il 2016. Non si tratta della prima volta che Philips rilascia un comunicato simile, visto che a fine 2014 aveva dichiarato di voler introdurre TV OLED nel 2015, a cui non ha però poi dato seguito.

Per la dimostrazione è stato utilizzato un modello del 2015, chiaramente di origine LG Display, così come il futuro TV che dovrebbe adottare un pannello piatto da 55". Le specifiche non sono conosciute, ma appare comunque praticamente scontata almeno la risoluzione 4K UHD e il supporto HDR-10. L'applicazione delle tecnologie Philips per la gestione del movimento potrebbe donare un vantaggio in questo parametro nei confronti dei modelli LG basati sullo stesso pannello. Probabilmente per il suo primo esemplare OLED Philips sceglierà la vetrina di IFA 2016, mentre il prezzo si annuncia almeno pari o superiore agli equivalenti modelli LGD.

Fonte: Flatpanels HD