AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG: Magic Motion con riconoscimento vocale
Gian Luca Di Felice - 22/12/2011, 09:03
“Ve lo avevamo già anticipato qualche giorno fa con un post nel forum, ma ora LG conferma ufficialmente il prossimo arrivo del nuovo telecomando gestuale "Magic Motion" che integrerà le funzionalità di comandi vocali”

Dieci giorni fa vi avevamo riportato indiscrezioni sul possibile sviluppo di tecnologie "vocali" per le gamme TV 2012 dei principali costruttori (vedi news). Rispondendo poi ai commenti nel forum, vi ho riportato un'indiscrezione molto attendibile riguardante la soluzione scelta da LG, anticipandovi l'arrivo di un nuovo telecomando gestuale Magic Motion con integrate funzionalità di controllo vocale (vedi post).

A distanza di qualche giorno è arrivata la conferma dal LG stessa: al CES 2012 verrà presentato il nuovo Magic Motion. Le novità riguardano l'integrazione di comandi gestuali, la presenza di una "ruota" di scroll touch (in stile iPod Classic) e, appunto, dei comandi vocali. Al momento il costruttore coreano non ha rivelato ulteriori dettagli, accennando solo a uno dei comandi gestuali: basterà formare una "V" di fronte al TV per far apparire la lista dei video riprodotti più di recente. Scopriremo poi tutto il resto direttamente a Las Vegas...

Fonte: LG