AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG: fabbrica OLED P10 rinviata
Riccardo Riondino - 31/12/2018, 09:38
“Impegnato contemporaneamente con la nuova fabbrica OLED di Guangzhou, il produttore coreano avrebbe rimandato la costruzione dell'impianto 10,5G di Paju, i cui substrati 1,8 volte pił grandi prolungano il tempo richiesto per la preparazione dei macchinari ”

Secondo Business Korea, LG Display ha deciso di rimandare a data da destinarsi il completamento della fabbrica P10 di Paju, nonostante la struttura esterna sia quasi terminata. In origine l'impianto doveva realizzare schermi OLED e LCD, mentre la sua inaugurazione era programmata per il 2018. Dal luglio scorso però la crescita dei costruttori cinesi ha causato un eccesso di produzione di pannelli a cristalli liquidi. Di conseguenza LG Display ha deciso di destinare l'intera fabbrica P10 alla tecnologia OLED. Il ritardo è causato proprio dal cambio di strategia, in quanto la preparazione degli equipaggiamenti richiede più tempo del previsto.

Si tratta infatti di un impianto di generazione 10,5, ovvero in grado di lavorare substrati da 2940x3370 mm, 1,8 volte più grandi rispetto agli attuali 8,5G. LG Display inoltre incontrerebbe difficoltà al momento ad investire ulteriori capitali nell'impianto di Paju, per il quale ha già speso 8,1 miliardi di dollari, essendo impegnata allo stesso tempo nel completamento della nuova fabbrica di Guangzhou. Lo stabilimento cinese è a sua volta di generazione 8,5 e sarà attivo nella seconda metà del 2019. Il rapporto ipotizza che la P10 verrebbe completata investendone il ricavato, per cui la sua inaugurazione potrebbe essere rinviata almeno al 2020.

Fonte: OLED-Info