 - click per ingrandire -
LG Display ha annunciato la sua presenza al CES 2026 di Las Vegas (6-9 gennaio), promettendo novità per i TV OLED. Il colosso coreano non li cita così direttamente, ma il riferimento è ovvio: si parla di prodotti di ampie dimensioni, in mostra presso lo stand al Conrad Hotel, vicino alla sala espositiva principale del CES.
Ricordiamo che LG Display è la divisione che realizza i pannelli per moltissimi produttori di televisori: LG Electronics, alcuni modelli Sony, Panasonic, alcuni Samsung, Loewe, Philips, Hisense, eccetera. Di quali novità si parla? Al momento LG non si è sbilanciata, ed è anche comprensibile che voglia mantenere il massimo riserbo fino all’ultimo.
È però curioso come il comunicato in coreano e quello in inglese (entrambi ufficiali) non collimino perfettamente.
Comunicato coreano:
Dopo aver annunciato la nuova generazione di pannelli OLED di grandi dimensioni nel 2021, LG ha sempre dimostrato la sua superiorità tecnologica con l’uscita di nuovi OLED di grandi dimensioni a cadenza annuale. Anche in occasione del CES 2026, la compagnia amplierà ulteriormente il divario con gli inseguitori, presentando altre innovazioni a distanza di un anno dall’ultima.
 - click per ingrandire -
Comunicato inglese:
Dopo aver annunciato la nuova generazione di pannelli OLED di grandi dimensioni nel 2021, LG ha sempre dimostrato la sua superiorità tecnologica con l’uscita di nuovi OLED di grandi dimensioni a cadenza annuale. In questo modo, la compagnia amplia ulteriormente il divario con i diretti concorrenti.
Come si può vedere, il testo in inglese è più cauto: non promette innovazioni e parla di concorrenti, non di inseguitori. Se consideriamo che la tecnologia Primary RGB Tandem ha debuttato al CES 2025, realisticamente ci aspettiamo un affinamento e quindi un’evoluzione di questi pannelli, non un altro salto così importante (ne abbiamo parlato nella recensione del G5 da 65 pollici) a soli 12 mesi di distanza. Ne sapremo di più tra due mesi circa.
Fonte: LG Display
|