AV Magazine - Logo
Stampa
 
LCD Sharp Aquos Quattron 3D in arrivo
Gian Luca Di Felice - 03/06/2010, 08:05
“Sharp ha presentato in Giappone la sua prima linea di televisori LCD 3D. Basati sulla tecnologia Quattron questi TV 3D saranno disponibili in diagonali da 40, 46, 50 e 62 pollici. In Europa dovrebbe arrivare entro fine anno”

Sharp ha deciso di trasferire l'esperienza acquisita in questi mesi con la gamma di televisori LCD Quattron (vedi articolo) al mondo 3D. In Giappone è stata infatti presentata in questi giorni la gamma di TV Aquos Quattron LV. Come per i corrispettivi modelli 2D, anche in questo caso ogni pixel è dotato di quattro componenti cromatiche (i classici rosso, verde e blu, più il giallo) e la gamma è composta da 4 modelli con diagonali da 40, 46, 50 e 64 pollici.

Disponibili nei prossimi giorni nel solo mercato giapponese, la riproduzione in 3D richiederà l'utilizzo di occhialini 3D attivi. I prezzi saranno compresi tra i 2.500 e i 5.300 Euro. In Europa questa gamma di TV 3D dovrebbe arrivare sul mercato entro fine anno.

Fonte: Sharp Japan