AV Magazine - Logo
Stampa
 
Hisense Sonic Laser TV 88L5VG
Riccardo Riondino - 19/04/2021, 16:06
“Hisense introduce il proiettore a tiro ultra corto con schermo che riproduce anche i suoni, dotato di sorgente laser, matrice DLP vobulata 4K e piattaforma VIDAA 4.0 ”


- click per ingrandire -

Hisense lancia il Sonic Laser TV 88L5VG, apparso la prima volta nell'edizione 2020 del CES di Las Vegas. Le caratteristiche generali sono quelle del resto della serie: proiettori DLP a tiro ultra corto con schermo incluso, alternativi ai normali smart TV. La peculiarità del Sonic Laser TV è la tecnologia DML (Distributed Mode Loudspeaker), analoga per certi aspetti al Sony Acoustic Surface o al Crystal Sound OLED di LG. Lo schermo può produrre anche i suoni, vibrando per effetto degli attuatori sul retro. Il suo lato posteriore ha una struttura honeycomb composta da 100.000 microcelle, ciascuna in grado di agire come un trasduttore.


- click per ingrandire -

Si ottiene un campo sonoro con un angolo di emissione di 180° e una precisa localizzazione delle fonti sonore. Non manca il supporto Dolby Atmos, mentre l'estensione fino a 50 Hz è sufficiente per fare a meno del subwoofer. La sorgente è a singolo laser blu con durata fino a 25.000 ore. È abbinata alla matrice 4K DMD da 0,47" a risoluzione Full HD nativa, con meccanismo di vobulazione XPR4. Il picco di luminosità dicbiarato è pari a 2150 lumen.


- click per ingrandire -

La piattaforma smart è l'ultima VIDAA 4.0, che include le app per Netflix, DAZN, YouTube, CHILI, RaiPlay, TimVision e Mediaset Play. Non manca il supporto HDR (HDR10 e HLG), i tuner DVB-T2/ C / S2, lo slot CI+ e la porta Ethernet. Sono presenti inoltre quattro ingressi HDMI 2.0 (1xARC), oltre al D-sub VGA, il CVBS, i due linea RCA/minijack, il digitale Toslink e due porte USB 2.0 con DVR e Time Shifting. L'input lag si attesta a 50ms.

Il Sonic Laser TV 88L5VG è disponibile al prezzo indicativo di 4990€.

Per ulteriori informazioni: hisense.it

Fonte: AV Cesar