AV Magazine - Logo
Stampa
 
Firmware beta LG OLED 2016 bug Dolby Vision
Riccardo Riondino - 18/06/2018, 11:21
“Anche per gli OLED delle serie B6 e C6/E6 sono disponibili gli aggiornamenti per ottenere il nero corretto nei film Dolby Vision, che aggiungono inoltre migliorie come la possibilità di selezionare lo standard HDR nei contenuti Amazon Prime Video”


- click per ingrandire -

LG ha rilasciato dei nuovi beta firmware per gli OLED 2016 (B6 e C6/E6), che tra le varie migliorie correggono anche l'anomalo innalzamento del nero nella riproduzione Dolby Vision, come già avvenuto per quelli della gamma 2017. Al momento gli update 05.30.25 (B6) e 05.30.30 (C6/E6) non sono accompagnati dai changelog ufficiali. L'efficacia nel risolvere il problema del Dolby Vision è stata comunque confermata dagli utenti di hifi-forum.de.

Il sito web LG coreano segnala altri miglioramenti: oltre un incremento generale delle prestazioni, i televisori sono ora certificati Netflix e danno la possibilità di selezionare lo standard HDR nei contenuti Amazon Prime Video. Viene segnalata infine la correzione di ulteriori bug, tra i quali lo stop alla riproduzione audio commutando tra i canali TV e le sorgenti A/V.


- click per ingrandire -

Entrambi i file pesano circa 840MB e possono essere scaricati dai link presenti in fondo a questa pagina

Per installarli occorre una periferica USB formattata FAT32 con almeno 4GB liberi, salvandoli in una cartella nominata "LG_DTV". Trattandosi comunque di software in fase beta, esiste la possibilità che l'aggiornamento introduca ulteriori malfunzionamenti, quindi l'operazione viene fatta a proprio rischio e pericolo.

Fonte: 4KFilme