Entro la fine di giugno, organizzeremo uno storico shoot-out tra display di ultima generazione, in cui confrontare OLED, plasma ed LCD
L'attesa sembra essere finita. Dopo parecchi rinvii e quando avevo ormai perso tutte le speranze, ho trovato una soluzione che coinvolge uno dei nostri storici punti vendita partner per gli shoot-out tra videoproiettori. A più di tre anni dal primo shoot-out tra TV che organizzammo a Bologna, l'ormai lontano 12 maggio del 2012 (il video in apertura si riferisce a quell'evento) e in cui mettemmo a confronto display con tecnologia LCD e plasma, nelle prossime settimane dovremmo essere in grado di annunciarvi un altro interessante confronto in cui potrete osservare l'unico OLED 4K da 65" contro l'ultima espressione della tecnologia al PLASMA Panasonic, contro una delle migliori espressioni della tecnologia LCD di Sony.
Il primo scoglio è stato proprio il display AMOLED di LG, con diagonale da 65" e risoluzione 4K che non solo sembra introvabile ma che nessun rivenditore sembra disposto ad acquistare a causa dei margini già ridottissimi e la consapevolezza che i prezzi dei negozi online siano più allettanti. In altre parole, solo un rivenditore folle investirebbe i suoi soldi per fare pubblicità ad un prodotto che poi non potrebbe vendere. Fortunatamente, Vittorio Bianchi di Videosell è stato costretto ad ordinare un LG 65EC970V per un suo cliente che ha accettato a "prestarci" il TV per qualche giorno. In cambio avrà tutta la mia attenzione per realizzare una calibrazione al massimo delle mie possibilità.
Per l'esponente della tecnologia al plasma la scelta migliore sarebbe un Panasonic 65VT60 in modo da avere la stessa diagonale. Al momento abbiamo recuperato "solo" uno ZT60, la massima espressione della tecnologia al plasma, ma con diagonale di "soli" 60 pollici. Se non riusciremo a trovare un 65", porteremo il VT60. Per quanto riguarda la tecnologia LCD, al momento si è fatta avanti Sony, con uno dei suoi nuovi TV Ultra HD 4K con sistema operativo Android TV, di cui ho già parlato in questo articolo e di cui pubblicheremo alcuni approfondimenti nei prossimi giorni.
Ora c'è solo da aspettare che il TV OLED di LG venga consegnato a Videosell. Subito dopo partirà la macchina organizzativa, con diffusione in "pompa magna" di tutti i particolari, prima di tutto via email, in modo da dare la precedenza per le prenotazioni a chi è iscritto e legge abitualmente la nostra newsletter...
Pagina stampata da AV Magazine: https://www.avmagazine.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione di AV Raw s.n.c.
Per maggiori informazioni : https://www.avmagazine.it/sito/legale/
Copyright 2005 - 2025 AV Magazine
AV Magazine - registrazione Tribunale di Teramo n. 527 del 22.12.2004
Direttore Responsabile: Emidio Frattaroli