
Solo ieri Google ha presentato il suo nuovo dongle HDMI streaming media
player Chromecast (vedi news)
e il successo di critica e pubblico è stato tale da risultare già "out of
stock" su Amazon.com. Un successo tale da costringere Google ad annunciare
un passo indietro per quanto riguarda i 3 mesi di abbonamento a Netflix inclusi
con l'acquisto del dongle: solo i primissimi acquirenti statunitensi potranno
aderire alla promozione. Nel frattempo, oltre al supporto di Netflix, Youtube,
Chrome e Google Play (per quanto riguarda musica e film), verrà presto
implementato il "cast" da Pandora, nonché da HBO e ulteriori partner
sembrano ormai in rampa di lancio (AOL On, Songza, Hulu, Rdio).
Chromecast potrebbe rivelarsi un vero "uovo di Colombo" per il
business "smart TV" di Google, tanto da spingere i vertici di Mountain
View ad annunciare che la piattaforma "cast" verrà integrata
direttamente in Google TV (e relativi TV e dispositivi compatibili) con il
futuro aggiornamento 4.2.2. Una mossa che non contribuirà a dare un nuovo
impulso alle vendite di dispositivi Google TV (visto che il dongle HDMI
Chromecast costa appena 35 dollari), ma che sarà sicuramente molto apprezzata
da tutti coloro che hanno dato fino ad oggi fiducia alla piattaforma Google TV.
Fonte: The Verge |