AV Magazine - Logo
Stampa
 
CEDIA: LG Transparent OLED al debutto USA
Riccardo Riondino - 17/09/2019, 15:34
“La compagnia coreana ha mostrato a Denver il display OLED trasparente disegnato per negozi e showroom, dotato di pannello Full HD con trasparenza del 38%, spessore di 6,3mm, webOS3.0+ e supporto Augmented Reality, premiato con uno dei CEPro Award CEDIA 2019”


- click per ingrandire -

LG ha scelto CEDIA Expo per il debutto americano del Transparent OLED, distribuito dal maggio scorso anche in Italia. Disegnato per il settore signage, può essere installato a parte o all’interno di una struttura video wall. La protezione UV dello schermo permette il posizionamento all’interno di vetrine di negozi e showroom. Il 55EW5F-A impiega un display Full HD con massima luminosità di 400 NIT. Le cornici misurano 7,9 mm, con uno spessore del pannello di appena 6,3 mm. La trasparenza del 38%, contro il 10% della concorrenza LCD, consente agli oggetti reali dietro il pannello di rimanere sempre visibili di fronte, sovrapponendosi ai video e alle foto riprodotti.


- click per ingrandire -

Dispone di piattaforma Smart webOS3.0+, mentre le connessioni sono di tipo HDMI, DisplayPort e USB. Il Transparent OLED può essere inoltre espanso e personalizzato, offrendo diverse opzioni riguardo gli ingombri e l'installazione. La possibilità di inserire effetti in Realtà Aumentata offre un ulteriore grado di immersività. CEPro gli ha assegnato il premio Most Promising Product CEDIA Expo 2019.

Per ulteriori informazioni: www.lgbusiness.it

Fonte: What Hi-Fi