
- click per ingrandire -
Nel corso di Google I/O 2016, evento annuale che terminerà nella giornata di domani, incentrato sulle novità hardware e software della compagnia californiana, Xiaomi ha presentato il player multimediale Mi Box. Il dispositivo adotta la piattaforma Android TV, nella versione 6.0 del sistema operativo di Google (Marshmallow).
Il processore è un quad-core Cortex-A53 2,0GHz con 2GB di RAM DDR3.e GPU 3+2 core Mali 450 a 750MHz. Dotato di terminali HDMI 2.0a per la compatibilità 4K/60 Hz con HDR, il Mi Box è il primo media player a supportare il codec VP9 Profile 2 per lo streaming da YouTube in HDR, in aggiunta ad altri servizi come Netflix.

- click per ingrandire -
È dotato di connettività Wi-Fi dual band e viene fornito di telecomando Bluetooth con funzione di ricerca vocale. Mediante un aggiornamento del firmware, supporterà, oltre al formato open HDR-10, lo standard BBC HLG, il quale adatta la curva del gamma alle caratteristiche del display e anche in base all'illuminazione ambientale.
Per l'archiviazione ricorre a una memoria flash eMMC da 8GB, capacità che può essere espansa collegando un HDD alla porta USB 2.0. Per il gaming è disponibile il My Game Controller, gamepad con G sensor a 3 assi e doppio motore per la vibrazione.
Sul prezzo del Mi Box non ci sono ancora anticipazioni, mentre la commercializzazione viene annunciata come imminente.
Fonte: Flatpanels HD
|