Sony Computer Entertainment e Philips hanno raggiunto un accordo che consentirā alla console di interfacciarsi con le periferiche "ambientali" con tecnologia amBX sviluppate dall'olandese Philips
Pensata e sviluppata da Philips Research, la tecnologia amBX (vedi news)
consente allo spettatore di immergersi ulteriormente nell'esperienza videoludica.
La tecnologia si basa su una serie di sensori in grado poi di
"modificare" la percezione dell'ambiente dove si trova il
videogiocatore: l'amBX č in grado di modificare la luminositā dell'ambiente
circostante, di influire sugli effetti sonori e anche di trasmettere alcuni
effetti atmosferici (vento, calore) grazie all'uso di appositi ventilatori.
Fino ad oggi queste periferiche erano dedicate esclusivamente al mondo PC, ma
proprio in questi giorni Philips e Sony Computer Entertainment hanno siglato un
accordo che consentirā di fruire dei kit amBX direttamente dalla console PS3.
Nelle prossime settimane verrā quindi rilasciato un nuovo firmware che
abiliterā la console al riconoscimento e funzionamento del sistema amBX e nel
frattempo verrā distribuito agli sviluppatori di videogiochi per PlayStation 3
l'SDK per implementare il codice necessario al funzionamento della tecnologia,
cui seguirā nei prossimi mesi l'uscita di titoli compatibili.
Di seguito vi proponiamo un filmato dimostrativo del funzionamento della
tecnologia amBX abbinata al gioco "World of Warcraft":
Pagina stampata da AV Magazine: https://www.avmagazine.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione di AV Raw s.n.c.
Per maggiori informazioni : https://www.avmagazine.it/sito/legale/
Copyright 2005 - 2025 AV Magazine
AV Magazine - registrazione Tribunale di Teramo n. 527 del 22.12.2004
Direttore Responsabile: Emidio Frattaroli