AV Magazine - Logo
Stampa
 
Polemiche in Francia per il PlayTV senza HD
Gian Luca Di Felice - 04/11/2008, 17:32
“La Francia è il primo paese europeo ad aver lanciato un'offerta di TV digitale terrestre in alta definizione in chiaro e per questo i cugini transalpini sono anche i più polemici nei confronti di Sony e dell'accessorio PlayTV per PS3 non ancora compatibile HD”

Settimana scorsa è iniziata in Francia l'era della TV digitale terrestre in HD (vedi news) e parallelamente stanno crescendo le polemiche e l'insoddisfazione da parte degli utenti possessori di una PS3 e recenti acquirenti del PlayTV. Come molti di voi già sapranno e noi stessi abbiamo confermato nella recensione del PlayTV, l'accessorio sviluppato da Sony Computer Entertainment per la PS3 non è al momento in grado di decodificare le trasmissioni digitale terrestre HD.

Il tutto mentre i primi annunci del PlayTV davano l'accessorio come perfettamente compatibile con le trasmissioni HD e in Francia è stato addirittura presentato dalla filiale francese di Sony Computer come già perfettamente compatibile HD (vedi foto in alto dell'invito per la presentazione stampa in cui viene riportato chiaramente "Double tuner TNT HD" - in italiano "doppio sintonizzatore digitale terrestre HD"). Tra l'altro anche gran parte dei rivenditori vende l'accessorio come già HD compatibile. Da qui le polemiche e un gran numero di utenti a dir poco adirati e che stanno prendendo d'assalto i forum, i blog e il servizio clienti di Sony France.

Sony Computer Entertainment Europe continua a rassicurare tutti dicendo che un prossimo aggiornamento firmware risolverà l'attuale mancanza. Certo è che per ora il gruppo nipponico non sta facendo una gran figura anche perché si è messo in prima persona a creare confusione e a "illudere" stampa e consumatori sulle funzionalità consentite dal PlayTV. Insomma, speriamo per tutti che arrivi quanto prima questo atteso e promesso aggiornamento.

Fonte: HD Numérique