AV Magazine - Logo
Stampa
 
Panasonic DMP-BDT260: Blu-ray 3D con Wi-Fi
Nicola Zucchini Buriani - 10/03/2014, 17:34
“Il marchio giapponese si appresta a lanciare un nuovo lettore Blu-ray, che si presenta come una versione evoluta del DMP-BDT160, dotata di connettivitą Wi-Fi integrata, con supporto ai dischi 3D, DLNA e VIERA Connect”

La presentazione della nuova gamma di lettori Blu-ray Panasonic è caratterizzata, per quest'anno, da annunci cadenzati singolarmente. Dopo aver parlato del DMP-BDT160 la scorsa settimana (vedi news), vediamo ora il fratello maggiore DMP-BDT260. La “parentela” tra BDT160 e BDT260 è evidente scorrendo le specifiche tecniche: il secondo appare come una versione leggermente rivista del primo, rispetto al quale aggiunge la connettività Wi-Fi integrata. Ritroviamo quindi la capacità di riprodurre dischi 2D e 3D, DVD e CD. Il processore è sempre il DVD Super Resolution Processor, capace di applicare l'upscaling fino alla risoluzione Full HD e di offrire la possibilità di agire su un apposito filtro di nitidezza. Anche BDT260 dispone di avvio ultra-rapido, oltre a un'ampia gamma di funzioni multimediali. Tramite USB e rete locale (DLNA e UPnP) possono essere riprodotti file DivX Plus HD, MKV, FLAC 5.1 a 192 kHz/24 bit, M2TS, AVCHD, MPO, JPEG, MP3, LPCM a 192kHz/24 bit, AAC, WMA, WAV/LPCM, MPEG-4, MPEG-2 e MP4.

Il collegamento alla rete, che come abbiamo già illustrato comprende anche il wireless, permette di accedere a VIERA Connect, un portale che offre tutta una serie di applicazioni e servizi, come YouTube, Skype, Netflix, Facebook, Twitter e molti altri ancora. Completa la dotazione l'applicazione per smartphone e tablet (Android e iOS), che permette di controllare il lettore dai dispositivi mobile. Il prezzo indicativo è fissato a circa 119 Euro.

Fonte: HDFever