AV Magazine - Logo
Stampa
 
Integra: DRX-R1/DRC-R1 Research Series
Riccardo Riondino - 28/09/2016, 10:44
“La gamma hi-end di Onkyo si aggiorna con un sintoamplificatore e un pre/decoder A/V certificati THX Select2, due componenti 11.2ch compatibili Dolby Atmos e DTS:X, caratterizzati da una costruzione di alto livello e dalla compatibilità con le più recenti tecnologie A/V”


- click per ingrandire -

Il marchio giapponese ha presentato il sintoamplificatore multicanale DRX-R1 e il pre-decoder A/V DRC-R1. Si tratta di due modelli 11.2ch certificati THX Select2, primi componenti della nuova Research Series. Sono caratterizzati dalla costruzione con componenti audio hi-grade e dalla compatibilità con le più recenti tecnologie A/V, a partire dal supporto dei formati Dolby Atmos e DTS:X.


- click per ingrandire -

I convertitori D/A sono cinque: AKM 4490 32 bit/384kHz per i canali frontali L/R, AKM4458 32 bit/768kHz (x2, surround) e AK4388 24 bit/192 kHz (x2, Zone 2/Zone 3 multiroom). Cinque degli otto ingressi HDMI supportano segnali 4K/60p HDR, con una seconda uscita HDMI Zone 2. Tra le connessioni figurano anche un'uscita HDBaseT commutabile Main/Zone 2, uscite preamplificate 11.2ch, sdoppiate su terminali RCA/XLR nel modello DRC-R1, ingresso fono MM, porte USB (per periferiche esterne), Ethernet e RS-232.


- click per ingrandire -

La compatibilità con i file in alta risoluzione include i formati DSD 11,2MHz e Master Quality Authenticated, quest'ultimo mediante un aggiornamento del firmware. Sono inclusi servizi musicali come Tidal, Pandora, Spotify e TuneIn Radio, connettività Wi-Fi con AirPlay e Google Cast, un modulo Bluetooth e la tecnologia FireConnect per allestire un sistema multiroom senza fili.


- click per ingrandire -

Il circuito VLSC (Vector Linear Shaping Circuitry) consente di ridurre i disturbi ad alta frequenza, mentre la calibrazione del sistema è affidata alla tecnologia AccuEQ con AccuReflex per ottimizzare l'allineamento temporale dei canali height. Non manca l'App Remote Control per device iOS/Android, mentre la funzione Whole House Audio Mode permette di accendere e sincronizzare i sistemi dei vari ambienti con un singolo tasto.


- click per ingrandire -

Il DRX-R1 fornisce 140W su 8 ohm (1 kHz, 0.08% THD, 2 canali pilotati, FTC), con 40A di corrente di picco, grazie agli stadi finali digitali con trasformatore H.C.P.S. (High Current Power Supply). Il pre/decoder DRC-R1 include il circuito Phase Locked Loop (PLL) per ridurre il jitter delle sorgenti S/PDIF, mentre la funzione Advanced Music Optimizer migliora la qualità dei file compressi.

I nuovi Integra DRX.R1 e DRC-R1 sono stati introdotti con prezzi consigliati di 3200 US $ e 2500 US $

Per ulteriori informazioni: www.integrahometheater.com - www.adeoproav.it