AV Magazine - Logo
Stampa
 
Google: rivelato il nuovo Chromecast
Riccardo Riondino - 02/10/2018, 12:30
“Gią disponibile in uno dei punti vendita Best Buy lo streamer di terza generazione, caratterizzato dalla finitura opaca e dalla G di Google al posto del logo Chrome, che verrą probabilmente presentato ufficialmente il 9 ottobre insieme ai nuovi smartphone Pixel 3”


- click per ingrandire -

È apparsa a sorpresa su Reddit l'immagine del nuovo Google Smart TV Kit, mostrando la prossima versione di Chromecast ancor prima della presentazione ufficiale. A rovinare la sorpresa è stato un utente che ne è entrato in possesso acquistandolo in uno dei negozi Best Buy in America. Lo Smart TV Kit sembra essere una versione rinnovata dell'attuale bundle Home Mini + Chromecast, utile per aggiungere alle funzioni di un televisore lo streaming e il controllo vocale. Il nuovo Chromecast si riconosce per la finitura opaca e la G di Google che sostituisce il logo Chrome, mentre l'aggiornamento hardware, secondo i dati tratti dal database FCC, consiste in un miglior guadagno nella banda 5GHz e il supporto Bluetooth per file musicali.


- click per ingrandire -

Il nuovo Chromecast è stato descritto come "leggermente più spesso" rispetto alla seconda generazione, mentre il prezzo è rimasto invariato. Al momento l'acquirente non è riuscito ad utilizzarlo, mancando un aggiornamento che Google deve ancora pubblicare. La terza generazione di Chromecast debutterà quasi sicuramente durante l'evento del 9 ottobre, insieme ai Pixel 3/Pixel 3 XL e forse un nuovo altoparlante smart con display integrato.

Fonte: Flatpanels HD, What Hi-Fi