AV Magazine - Logo
Stampa
 
Garman al Roma hi-fidelity 2021
Emidio Frattaroli - 25/11/2021, 16:27
“Nella sala Garman trovere il proiettore laser Epson LS11000 con madVR Envy e schermo ALR da 3,5 metri di base, integrato multicanale Marantz e diffusori Definitive Technology in Atmos 5.2.4”


- click per ingrandire -

Roma, novembre 2021. Manca ormai poco per il Roma hi-fidelity 2021, in programma sabato 27 e domenica 28 novembre nell'hotel Mercure West a Roma e tra le tante sale al piano -1 c'è quella allestita dal punto vendita Gruppo Garman con un sistema home cinema, con videoproiettore laser e sistema multicanale, ricco di novità e anteprime. 


- click per ingrandire -

Le immagini saranno riprodotte dal nuovissimo proiettore laser Epson EH-LS11000 con sorgente luminosa ibrida con laser e fosfori, lo stesso che abbiamo già descritto in questo articolo, in occasione della presentazione in anteprima nazionale dello scorso 13 novembre nel punto video di via Boezio a Roma.


- click per ingrandire -

Il proiettore illuminerà un gigantesco schermo ALR Dark Star 9 da 3,5 metri di base e in questo compito sarà aiutato dal processore video delle meraviglie, ovvero il madVR Envy nella sua versione 'Extreme', in modo da ottimizzare dettaglio e maschera di contrasto, il tone mapping dei contenuti HDR e la correzione della colorimetria con calibrazione certosina e 3D LUT. L'installazione dell'Envy sarà curata da Francesco Aliotta di Audio Quality, distributore dei prodotti madVR Labs.


- click per ingrandire -

Per la riproduzione audio è previsto un impianto multicanale con lettore universale Reavon UBR-X200, integrato Marantz SR-8015 e sistema con diffusori Definitive Technology in configurazione 'Dolby Atmos' 5.2.4, con una coppia di torri BP9060 anteriori, con dipolo e sub da 10" integrato, il centrale CS9060 con sub da 8" integrato e i due posteriori BP9040, anche queste con dipolo e sub da 8" integrato.


- click per ingrandire -

Sulle quattro torri saranno presenti i diffusori 'Atmos'  Definitive Technology A90. Per la gamma ultrabassa, nella sala saranno utilizzati anche due subwoofer Definitive Technology D12, con driver da 12" e doppio radiatore passivo da 12", con potenza fino a 1.500". Il doppio sub sarà utile non solo per completare in basso, con la giusta energia, la riproduzione del messaggio musicale ma anche per domare eventuali non-linearità acustiche della sala.

Durante le due giornate ci saranno sessioni a cura di Gian Luca Di Felice (HD Blog), Emidio Frattaroli (AV Magazine), Francesco Aliotta (Audio Quality), Roberto Pedrazzini (Home vision), oltre a Claudio Milana e Fulvio Cecconi (Gruppo Garman). Per l'ingresso non sono previste prenotazioni ma verrà utilizzato il principio 'first come, first served'. 

Per maggiori informazioni: videoproiettoriroma.com  -  milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it