AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: Marantz Blu-ray BD8002
Gian Luca Di Felice - 07/01/2008, 09:43
“Con l'apertura dei cancelli del CES 2008, il gruppo Marantz America presenterà ufficialmente il suo primo lettore Blu-ray - BD8002”

Già a settembre vi davamo notizia dell'arrivo, previsto per il 2008, del primo lettore Blu-ray di Marantz. Il BD8002 è pronto per il suo debutto ufficiale e verrà svelato al grande pubblico tra qualche ora in occasione dell'apertura dei cancelli del CES 2008. Rispetto alle specifiche annunciate alla fine dell'estate, le funzionalità sono state ulteriormente affinate: molto simile nel layout all'atteso lettore Blu-ray Denon DVD2500BDCI (Marantz e Denon fanno ormai parte dello stesso gruppo industriale D&M Holdings), il BD8002 integra un DSP video Silicon Optix Realta a 10bit, connessione audio-video HDMI in versione 1.3, uscite audio analogiche fino a 7.1 canali e compatibilità con tutti gli algoritmi audio multicanale di ultima generazione. Gli stream Dolby Digital Plus, Dolby True HD, DTS HD HR e MA possono, infatti, essere decodificati internamente e inviati alle uscite 7.1 analogiche o in PCM digitale via HDMI, oppure trasmesse in bit-stream via HDMI ad un sintoampli o pre-decoder compatibile.

Tra le ulteriori caratteristiche troviamo anche l'ormai immancabile compatibilità con il profilo 1.1 della BDA, mentre sono attese ancora conferme sull'implementazione delle funzionalità BD Live (che prevedono interattività ancora più spinte e via Internet). Il BD8002 è, inoltre, retrocompatibile con i DVD, i CD, i VCD, i S-VCD e in grado di riprodurre i file DiVX, MP3 e WMA. Il Marantz BD8002 è atteso sul mercato in primavera ad un prezzo di listino al momento ancora fissata a 2.099 dollari.

Fonte: AVRev