AV Magazine - Logo
Stampa
 
CEDIA: nuovo BD Pioneer anche in USA
Emidio Frattaroli - 07/09/2007, 10:36
“Dopo l'annuncio a Berlino, in occasione dell'IFA, Pioneer presenta una evoluzione del lettore Blu-ray Disc di fascia alta che è la copia di quello che sarà in Europa, dotato quindi di HDMI 1.3”

Denver, Settembre 2007. In occasione del CEDIA che si sta svolgendo a Denver in Colorado, Pioneer USA ha presentato una evoluzione del lettore Blu-ray Disc BDP-94HD annunciato lo scorso maggio. Si tratta del nuovo modello BDP-95FD, dotato ora di uscita HDMI 1.3 e bitstream out dei nuovi formati audio.

Ricordiamo che anche qui in Europa Pioneer ha annunciato un nuovo lettore, anch'esso dotato di uscita HDMI 1.3 e bitstream out dei nuovi formati audio: si tratta del BDP-LX70A annunciato su AV Magazine in questo articolo e che sostituisce il modello BDP-LX70 presentato lo scorso Maggio.

La notizia più interessante riguarda il prezzo suggerito al pubblico. Da indicazioni ancora non confermate, negli USA il nuovo BDP-95FD costerà 1.000 US$ (tasse escluse). Ricordiamo inoltre che il modello europeo chiamato BDP-LX70A avrà un prezzo di 1.490 Euro (tasse incluse) mentre il modello giapponese BDP-LX80 avrà un costo di 210.000 Yen (circa 1.350 Euro, tasse incluse).

Fonte: Pioneer USA