
- click per ingrandire -
Il primo Blu-ray 4K di Cambridge Audio è il nuovo lettore universale CXUHD. Caratterizzato dal telaio "floating design" con frontale in alluminio tipico della serie CX, integra lo stesso processore Mediatek MTK8591 utilizzato dagli Ultra HD Blu-ray firmati Oppo. Anche le connessioni digitali rivelano la parentela con l'Oppo UDP-203. Il CXUHD è dotato infatti di due uscite HDMI, una delle quali riservata ai segnali audio, due audio S/PDIF (ottica e coassiale) e due porte USB 3.0 per unità di memoria esterne.

- click per ingrandire -
Lo streaming da PC/NAS di rete è accessibile grazie alla porta Ethernet Gigabit e il modulo Wi-Fi ac dual band. Sono a disposizione inoltre una RS-232 e l'ingresso/uscita trigger 12V per il controllo e l'accensione remota. A completare la dotazione c'è infine un ingresso HDMI 2.0, ideale per il collegamento di dispositivi come Google Chromecast e media player. Le analogie con le controparti Oppo non si estendono invece alla sezione analogica, totalmente assente, in quanto il CXUHD è una meccanica di trasporto priva di convertitori D/A. Il costruttore motiva questa scelta con la volontà di contenere al massimo le interferenze per ottenere la massima qualità video.

- click per ingrandire -
Oltre ai dischi Ultra HD Blu-ray, il lettore britannico può riprodurre Blu-ray 2D/3D, DVD-Audio/Video, AVCHD, SACD/CD e Kodak Picture CD. Il Cambridge CXUHD opera la conversione SDR-HDR ed è compatibile con lo standard HDR Dolby Vision.

- click per ingrandire -
Altre caratteristiche:
Formati video supportati: MPEG 2 HD, MPEG4 HD, AVC, VC-1, XVID, AVI, AVC, MKV (4.1), DAT, VOB, WMV, MOV, MP4, MPEG-PS, FLV, MTS, M2TS, M2T, M4V, QuickTime
Formati audio supportati: AAC, WMA, MP3, APE, Ogg Vorbis, FLAC, WAV
File immagine supportati: JPG, BMP, GIF, PNG
Il Cambridge Audio CXUHD verrà distribuito da settembre al prezzo di 800,00€.
Fonte: Flatpanels HD
Per ulteriori informazioni: www.hifiunited.it
|