AV Magazine - Logo
Stampa
 
Spotify: nuovo design App Desktop/Web Player
Riccardo Riondino - 26/03/2021, 16:13
“La nuova Spotify Experience aggiorna il design dell'app desktop e del web player, semplificando la ricerca dei contenuti e la creazione delle playlist, aggiungendo anche novità come l'ascolto offline”


- click per ingrandire -

Spotify ha rinnovato il design per migliorare e semplificare l’esperienza utente, sia dall'applicazione Desktop che dal Web Player. In particolare la nuova interfaccia desktop è il risultato di mesi di test e di ricerche, raccogliendo i feedback degli utenti. Di seguito alcune caratteristiche della nuova Spotify Experience:

Un design migliorato che facilita l’accesso ai contenuti preferiti: la funzione "Cerca" si trova ora sul lato sinistro della pagina di navigazione, mentre le pagine profilo utente aggiornate includono anche gli artisti e i brani top. Gli utenti potranno infine cominciare una sessione d'ascolto partendo dalla radio di qualsiasi canzone o artista,  cliccando semplicemente sul menu "...".


- click per ingrandire -

Creazione e gestione delle playlist facilitato: si avranno a disposizione nuove modalità per personalizzare facilmente le playlist personali, compresa la possibilità di inserire descrizioni, caricare immagini,"trascinare" brani da liste precedenti e utilizzare una nuova barra di ricerca incorporata per trovare e aggiungere nuove canzoni ed episodi di podcast alle playlist, nuove o pre-esistenti.


- click per ingrandire -

Risparmia banda con la modalità Offline: gli utenti Premium potranno scaricare la musica e i podcast che preferiscono per poi riprodurli offline. Basta semplicemente cliccare sull’icona di download presente nell’app desktop. Spotify ha già inziato a sfoggiare il nuovo design, che sarà a poco a poco reso disponibile sia agli utenti Free che Premium di tutto il mondo nel corso delle prossime settimane. 

Ulteriori informazioni sono disponibili nel blog ufficiale For the Record. Il mese scorso Spotify ha annunciato il nuovo piano "HiFi" con qualità CD entro la fine dell'anno

Fonte: Hill+Knowlton Strategies