AV Magazine - Logo
Stampa
 
Prima Amazon Original italiana non-fiction
Carla De Iuliis - 11/10/2019, 12:03
“Sarà Celebrity Hunted – Caccia all'uomo, adattamento di un format britannico, la prima produzione Amazon Original italiana, reality show dove otto celebri personaggi dovranno conservare l'anonimato per due settimane sfuggendo alle indagini di un team di esperti investigatori”


- click per ingrandire -

Dopo Netflix, anche Amazon annuncia investimenti in produzioni italiane, partendo da Celebrity Hunted – Caccia all’uomo. Adattando un format britannico, la nuova Amazon Original è un real-life thriller in sei episodi, dove alcune celebrità dovranno sfuggire ad un team di esperti “cacciatori”. Lo show unisce otto famosi personaggi italiani: il calciatore Francesco Totti, il cantante Fedez, lo youtuber Luis Sal, la giornalista e scrittrice Francesca Barra, il presentatore Costantino della Gherardesca (Pechino Express) e gli attori  Claudio Santamaria, Diana Del Bufalo (Che Dio ci aiuti, C’era una volta Studio Uno) e Cristiano Caccamo (Questo è il mio paese, Puoi baciare lo sposo).

Più in dettaglio, la serie vedrà le celebrità tentare di mantenere l’anonimato e preservare la loro libertà con risorse economiche limitate per 14 giorni. A dar loro la caccia ci saranno alcuni tra i più noti analisti ed investigatori professionisti, esperti di cyber security, profiler e human tracker provenienti dalle forze dell’ordine e dai servizi segreti militari. I ‘cacciatori’ avranno libertà nella richiesta di informazioni, ma potranno utilizzare solo mezzi legali per rintracciare le celebrità, come per esempio telecamere di videosorveglianza e sistemi di riconoscimento delle targhe.

Prodotta da EndemolShine Italy Celebrity Hunted – Caccia all’uomo sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video nel 2020 in più di 200 Paesi nel mondo.

Fonte: Eurosat