
- click per ingrandire -
Il colosso del video streaming ha registrato nel quarto trimestre del 2016 un crescita di abbonati senza precedenti. Il numero di sottoscrizioni è infatti aumentato di 7 milioni, superando da solo quello dell'intera industria musicale. Durante lo scorso anno Netflix ha implementato diverse nuove funzioni, come il download su device iOS/Android e lo streaming 4K su PC Windows 10, ma secondo molti analisti il successo è dovuto in buona parte alle serie TV di produzione originale. Molte di quelle più recenti sono in formato 4K, in alcuni casi con HDR-10 e anche Dolby Vision.

- click per ingrandire -
Il numero di abbonati è salito nel complesso a 93,8 milioni, con previsioni di arrivare a 99 miioni entro la fine di marzo 2017. Le sottoscrizioni del principale concorrente Amazon Prime Video sono invece stimate attorno ai 60 milioni. I ricavi netti dello scorso anno ammontano a 186 milioni US $, mentre il numero degli utenti internazionali sta per pareggiare quello degli Stati Uniti (44,37 contro 49,43 milioni).
Il 2017 vedrà inoltre il debutto nelle produzioni Netflix di star come Brad Pitt e Will Smith. Sono infine previsti investimenti di 7B US $, dei quali 1 miliardo destinato allo sviluppo tecnologico.
Per ulteriori informazioni: www.netflix.com/it
Fonte: What Hi-Fi, Flatpanels HD
|