AV Magazine - Logo
Stampa
 
Lettore Blu-ray Toshiba entro l'anno
Emidio Frattaroli - 16/08/2009, 10:10
“Lo scorso 10 Agosto, Toshiba è entrata a far parte della Blu-ray Disc Association; entro la fine dell'anno dovrebbe essere disponibile il primo lettore Blu-ray Disc ”

Lo scorso 10 Agosto, Toshiba è entrata a far parte della Blu-ray Disc Association (BDA). La scelta di tempi non è casuale e, con tutta probabilità, si tratta della migliore settimana dell'anno per un annuncio del genere, con tutti i principali organi di informazione del settore in riposo estivo.

L'annuncio arriva a circa un anno e mezzo (link al nostro articolo approfondito) dalla chiusura del "file" HD DVD che, secondo i più maliziosi, avrebbe provocato a Toshiba un buco di circa un miliardo di dollari. L'ingresso nella BDA preluderebbe l'arrivo sul mercato di molti prodotti basati sul formato Blu-ray Disc (notebook, lettori BD etc.).

Secondo alcuni rumors non confermati, il primo prodotto sarebbe un classico lettore Blu-ray "stand alone" (BD-18 secondo alcune indiscrezioni), caratterizzato come da tradizione Toshiba da una straordinaria qualità video e da un prezzo molto aggressivo. Dal prossimo Settembre, in occasione dell'IFA, contiamo di acquisire più informazioni ufficiali.

Fonti: CNET News  -  Reuters