AV Magazine - Logo
Stampa
 
BD 4K: ufficiale il 1° titolo Disney
Riccardo Riondino - 06/07/2017, 16:40
“Come previsto Disney ha scelto il fim di James Gunn "Guardiani della Galassia Vol. 2" per l'esordio in Ultra HD Blu-ray, con una edizione HDR probabilmente in Dolby Vision e una dotazione di contenuti speciali esclusivi che verrą comunicata a breve ”


- click per ingrandire -

È arrivata la conferma definitiva che anche Disney, l'unica assente delle grandi major, debutterà nel formato Ultra HD Blu-ray, pubblicando in edizione 4K Guardiani della Galassia Vol. 2. L'annuncio arriva per voce del regista James Gunn, il quale avrebbe impiegato ben due anni per superare la reticenza dei vertici aziendali. Il titolo Marvel Studios uscirà in versione HDR, la cui maggiore gamma di colori, sfumature e dinamica rappresenta secondo Gunn un aspetto tecnico ancora più importante della risoluzione 4K.

Appare probabile, anche se deve essere ancora confermato, l'utilizzo del Dolby Vision, la cui crescente diffusione a livello hardware sarebbe stata secondo alcuni un fattore determinante per Disney. James Gunn ha annunciato a breve il comunicato ufficiale con i dettagli sui contenuti bonus, a suo dire particolarmente attraenti, così come la conferma del 22 agosto come data di uscita. La prima edizione 4K Disney potrebbe aprire la strada all'arrivo della saga di Star Wars o dei film Pixar in versione Ultra HD.

Fonte: Flatpanels HD