AV Magazine - Logo
Stampa
 
Amazon Studios: accordo con Blossom Films
Carla De Iuliis - 21/06/2018, 09:57
“Gli Amazon Studios lavoreranno a stretto contatto con la casa di produzione co-fondata da Nicole Kidman, collaborando alla realizzazione di serie TV, tra le quali "The Undoing" che avrà come protagonista la stessa Kidman, nonché film destinati alla distribuzione nei cinema ”


- click per ingrandire -

Gli Amazon Studios hanno firmato un accordo di prelazione con l’attrice premio Oscar Nicole Kidman e la sua casa di produzione Blossom Films. I due studi lavoreranno affiancati per sviluppare serie originali e film destinati alla distribuzione nei cinema.

“Nicole è una forza sia come attrice sia come produttrice,” dichiara Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. “Comprende la nostra attenzione nel portare sempre nuovi contenuti TV entusiasmanti, cosi coinvolgenti da dare “dipendenza” ai nostri clienti Prime Video così come di creare film che piacciano al pubblico cinematografico. Rimanete sintonizzati perchè presto verranno svelati nuovi progetti molto interessanti!”


- click per ingrandire -

L'attrice australiana ha aggiunto: “Sono molto felice di iniziare a lavorare con Jen Salke e il team Amazon. Il nostro scopo come Blossom Films è quello di creare contenuti importanti e allo stesso tempo piacevoli, nei diversi formati, e non riesco a pensare a nessuna collaborazione migliore di questa che mi possa permettere di realizzare tutto ciò”.

Fondata da Nicole Kidman e Per Saari, Blossom Films ha prodotto nel 2017 per HBO la serie  vincitrice di un Emmy e un Golden Globe Big Little Lies. Nel 2010 il film Rabbit Hole valse a Nicole Kidman la nomination al Golden Globe e all'Oscar, mentre sempre nello stesso anno venne realizzato il film The Family Fang. Nel calendario c'è anche l’adattamento del successo teatrale sui vampiri Cuddles.

Insieme a Reese Witherspoon e Bruna Papandrea, co-produttrici di Big Little Lies, Blossom Films sta adattando per HBO, in formato di “limited series”, il romanzo di Liane Moriarty Truly Madly Guilty. Mentre la seconda stagione di Big Little Lies è già in produzione, diretta da Andrea Arnold, tra i prossimi progetti di Blossom per HBO c'è anche la serie di David E. Kelley The Undoing, la cui produzione inizierà nel 2019 e avrà come protagonista proprio Nicole Kidman.


Amazon Prime Video ha annunciato per quest'anno diverse nuove serie originali, tra cui l’attesissima Jack Ryan con John Krasinski, Homecoming di Sam Esmail con Julia Roberts e Bobby Cannavale, nonché la terza stagione di The Man in the High Castle. Verranno lanciate nel 2018 inoltre Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot di Gus Van Sant, Life Itself di Dan Fogelman, Beautiful Boy di Felix Van Groeningen, Suspiria di Luca Guadagnino e Cold War di Pawel Pawlikowski.

Le serie originali e gli altri contenuti Amazon sono disponibili in più di 200 paesi per gli abbonati Prime, in streaming o da scaricare per la visione offline. In Italia è possibile accedere ai contenuti mediante l’Amazon Prime Video app su smartphone, Amazon Fire TV Stick Basic Edition, tablet Android/iOS, Smart TV LG Electronics e Samsung, Microsoft Xbox One, Android TV, console PS3/PS4 Sony, oppure online su PrimeVideo.com.

Fonte: Golin Italy