AV Magazine - Logo
Stampa
 
Amazon: McMafia disponibile dal 2 gennaio
Riccardo Riondino - 18/12/2017, 09:59
“In arrivo su Prime Video la mini-serie sul crimine organizzato con un cast di eccezione, le cui otto puntate saranno visibili in Italia il giorno dopo la messa in onda su BBC One”


- click per ingrandire -

Tratta dal best seller di Misha Glenny, la serie TV McMafia sarà lanciata in esclusiva su Amazon Prime Video in Italia martedì 2 gennaio 2018. Creata da Hossein Amini e James Watkins, la serie è una co-produzione BBC, AMCN e Cuba Pictures in associazione con Twickenham Studios. Il secondo episodio sarà disponibile mercoledì 3 gennaio, mentre le successive sei puntate saranno su Prime Video il giorno dopo la messa in onda da parte della BBC nel Regno Unito.


- click per ingrandire -

McMafia racconta la storia di Alex Godman (James Norton), cresciuto in Inghilterra e figlio di esuli russi legati alla criminalità organizzata, che ha trascorso la vita a cercare di sfuggire dall'ombra di quel passato. Mentre inizia a costruirsi la sua attività e a crearsi una vita con la sua fidanzata Rebecca (Juliet Rylance), il passato violento della sua famiglia torna a minacciarli e Alex è costretto a confrontarsi con i suoi valori per proteggere le persone che ama.

Sono parte del cast anche Faye Marsay (Love Nina, Game Of Thrones) e Aleksey Serebryakov (The Method, Leviathan), uno dei più famosi attori russi, che interpreta Dimitri, padre di Alex. James Watkins ha diretto tutti gli episodi delle serie.

“McMafia è un’avvincente storia internazionale che i nostri clienti Prime Video adoreranno” sostiene Brad Beale, Vice President di Prime Video TV Content Acquisition. “Con una premessa affascinante, scrittori di talento e un cast illustre, McMafia sarà un grande valore aggiunto per i nostri contenuti di successo e di alta qualità, disponibili esclusivamente su Prime Video”

I creatori Hossein Amini e James Watkins affermano: “McMafia è la storia del nostro mondo contemporaneo globalizzato e degli inferi criminali che prosperano appena al di sotto della sua superficie. È uno spettacolo davvero internazionale, che abbraccia dozzine di paesi, e siamo entusiasti di poter raggiungere un pubblico globale per il quale è stato pensato grazie alla nostra collaborazione con Amazon”

McMafia è distribuito a livello internazionale da BBC Worldwide. I produttori esecutivi sono Nick Marston, Dixie Linder, Ben Hall, e Robyn Slovo per Cuba Pictures, Elizabeth Kilgarriff per BBC One, mentre Hossein Amini, James Watkins e Misha Glenny. Paul Ritchie sono i produttori. L’anteprima della serie sarà trasmessa su BBC one il 1 gennaio 2018.

Paul Dempsey, President Global Markets BBC Worldwide sostiene: “Con un cast stellare, eccezionali scrittori e una così grande attrattiva internazionale, McMafia ha tutte le caratteristiche di un classico dei nostri giorni, e siamo contenti che Amazon porti la serie al suo pubblico internazionale”.

Le serie originali e gli altri contenuti Amazon sono disponibili in più di 200 paesi per gli abbonati Prime, in streaming o da scaricare per la visione offline. In Italia è possibile accedere ai contenuti mediante l’Amazon Prime Video app su smartphone, Amazon Fire TV Stick Basic Edition, tablet Android/iOS, Smart TV LG Electronics e Samsung, Microsoft Xbox One, Android TV e console PS3/PS4 Sony, oppure online su PrimeVideo.com.

Fonte: Golin Italy